valii94
valii94 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi! :) Lo so forse è un pò presto..ma avrei bisogno di un aiuto! Frequento il 5 anno di un ist.tecnico commerciale e come tutti i miei coetanei quest'anno dovrò affrontare un problema: la tesina! Come argomento avevo pensato di fare i pregiudizi.. ma di collegamenti ne ho trovati 0 o meglio per adesso avrei solo storia con i pregiudizi sugli ebrei.. le altre materie vuoto totale! ahahah Ci sarebbe qualcuno gentile da aiutarmi.. premetto che come altre materie vorrei usare italiano, spagnolo e inglese e magari geografia. Grazie in anticipo.. <3

p.s. se avete altri suggerimenti li accetto volentieri
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Per italiano mi viene in mente Verga, il pregiudizio sarebbe la casta sociale, i pescatori devono rimanere pescatori. Per spagnolo ho trovato 'Imprese e vagabondaggi di Alfanhuì' di Sanchez Ferlosio, è del 1951. Per inglese la Austen, 'Orgoglio e Pregiudizio'. Per geografia non ho idee, ma potresti parlare del pregiudizio dell'Occidente verso l'Oriente, come territorio.
valii94
valii94 - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
Uhm.. potrebbe andare per spagnolo avevo pensato anche Garcia Lorca (La zapatera prodigiosa) ..che dici?
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, anche!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica