v3r0n1k4
v3r0n1k4 - Habilis - 260 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti! frequento l'indirizzo igea di ragioneria, vorrei fare una tesina un pò particolare, avrei pensato al futurismo o alla natura ma come collegarle ad economia?????
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
un modo si trova, magari con qualche forzatura...il futurismo lo colleghi con l'influenza delle nuove tecnologie sull'economia potresti mettere anche ,marx, con la macchina che sostituirà l'uomo....nel caso della natura potresti mettere l'influenza del settore agricolo nell'economia o ancora le masse rurali in Marx.....Sono idee che mi vengono così di getto....scrivi le materie che devi collegare e insieme vediamo i collegamenti...
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
Significato corrente : 1- fondamento dell’esistenza e della sua configurazione fisica e nel suo divenire biologico, in quanto presupposto causativo, principio operante, o realtà fenomenica, spesso con termine, attivo o passivo di un rapporto di ordine logico, estetico, morale, con le facoltà dell’uomo; 2- insieme dei caratteri di una regione o di un gruppo umano, non ancora modificati dalla civiltà; 3- i prodotti del suolo o dell’attività dell’uomo; 4- qualità o motivo caratterizzante dell’individuo o delle cose.

si può fare.....basta considerare la diversa intrpretazione della parola natura, in economia ad esempio "la natura dei conti".... che programma fai di economia aziendale?

che materie vuoi collegare?

Questa risposta è stata cambiata da alessica (16-03-09 12:58, 7 anni 8 mesi 26 giorni )
v3r0n1k4
Rispondi Cita Salva
anche l'estetismo mi piacerebbe ma forse è troppo scontato. cmq economia aziendale, diritto, francese, matematica, italianp, storia ed eventualmente scienze delle finanze. se no cosa potrei portare di originale visto ke miro in alto?
Aleksej
Rispondi Cita Salva
estetismo e quindi apparire o meglio essere ? oggi viene accentuato dalla tecnologia che, sostituendo alla nostra realtà un’altra virtuale ci propone una realtà fittizia che troppo spesso prende il posto di quella reale,ponendo dentro di te una bramosità di desiderio ed aspirazione d’essere.
economia aziendale= marketing e l'importanza della pubblicità.
italiano la visione pirandelliana della realta: l'essere e l'apparire

storia= c'è qualcosa nel link che ti ho messo che ho trovato su questo sito di skuola.net

diritto essere apparire le frodi
che fai di scienza delle finanze?
v3r0n1k4
Rispondi Cita Salva
sia in diritto ke in scienze delle finanze faccio il settore pubblico. cmq l'estetismo sarebbe collegato più al ritratto di dorian gray,a baudelaire col simbolismo...con il futurismo nn verrebbe niente???
Aleksej
Rispondi Cita Salva
il futurismo è un movimento artistico-letterario non ha spunti economici.
se non ti piace l'estetismo oppure l'essere e apparire, prova a cambiare argomento
hai qualche argomento di eocnomia o di diritto pubblico che ti piace? posta e vediamo di fare un bel lavoro.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
A mio pare il futurismo inteso come amore e attenzione per il progresso potrebbe essere collegato collegato al miglioramento tecnologico e all'influsso delle tecnologie e delle innovazioni tecnologiche anche nel mondo dell'economia, non è un collegamento diretto, ma se ai tuoi prof va bene potrebbe anche andare
v3r0n1k4
Rispondi Cita Salva
potrebbe anche andare ma nn c'è molto da dire sulle tecnologie nell'economia, a meni ke nn vada a finire poi nella globalizzazione.
Aleksej
Rispondi Cita Salva
la globalizzazione ......perfetto, puoi spaziare fin che vuoi.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si, l'importante è che ne parli sempre con i tuoi prof è importante che loro approvino sempre il tuo lavoro!
Aleksej
Rispondi Cita Salva
vai a questo thread e leggi i fles che ho allegato, inerenti la globalizzazione, se ti possono interessare.

in una mia risposta ho allegato anche una tesina sulla globalizzazione da cui puoi prendere spunto
v3r0n1k4
Rispondi Cita Salva
ma la globalizzazione è un tema rivisto 20mila volte............scusate sono una palla ma vorrei qlcs di nuovo
Francy1982
Rispondi Cita Salva
c iscrivi il programma che fai?
v3r0n1k4
Rispondi Cita Salva
allora ec aziendale:bilancio con le sue varie analisi, business plan, banche.
diritto: costituzione, parlamento, governo, pres della repubblica, corte costituzionale, ue
geografia,storia e francese posso più o meno collegare tt
italiano: positivismo,scapigliatura, naturalismo, verismo, decadentismo, simbolismo, estetismo poi farò qlk poeta tipo pascoli ecc
scienze delle finanze: imposte tasse..debito pubblico... al limite qst la posso lasciare fuori

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

gio_1984

gio_1984 Tutor 24737 Punti