splump
splump - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,sono in tilt per la mia tesina..faccio l'alberghiero e dopo aver cambiato 3mila argomenti ora vorrei farla su qualcosa che riguardi i bambini collegandola ovviamente al mio settore. Avete qualche idea? l'unica materia collegata è italiano con "il fanciullino" di pascoli. Grazie in anticipo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
alimentazione infantile? che ne dici potrebbe essere un buon argomento magari parlando dell'importanza dell'alimentazione per la crescita così in storia ed in economia potresti collegarla con i problemi relativi all'insufficiente alimentazione nei paesi più poveri...

Ecco i possibili collegamenti che potresti fare:
storia = potresti portar el anasicta dell'unicef che si occupa tra le altre cose anche dei problemi legati alla malnutrizioni infantile, o altrimenti il problema alimentare durante le grandi guerre
inglese = potrestiportare Daniel Defoe in letteratura e il modo in cui il suo personaggio si abitua a nutrirsi e a vivere su un'isola deserta....
francese = potresti portare la malnutrizione prima e durante la Riv. Francese
economia = Potresti legarelo qui all'economia dei popoli detti "del terzo o anche quarto mondo" in cui il tasso di malnutrizione infantile è molto elevato
gestione dei servizi alberghieri = per me qui è ottima la tua idea di trattare la ristorazione commerciale, che comprende mense nelle scuole/asili
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP