LeTa
LeTa - Erectus - 80 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi:hi Ciao a tutti! Frequento l'Istituto Tecnico Professionale per i servizi turistici e avrei bisogno di un aiuto su come impostare la mia tesina per l'esame di maturità...devo collegarmi alle seguenti materie: italiano, inglese, storia,arte,psicologia e geografia e trovare il titolo!!

alcuni miei collegamenti
Italiano:Verismo (Verga)
Storia:(questione meridionale)
Arte:(Realismo Coubert,Milleut,Danton)
Inglese:(Dickens)
Ma non sò per Geografia e Psicologia...
please se potete aiutarmi!!!

Grazie!!!:satisfied
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
il tema centrale qual'é? lo sviluppo capitalisco o l'industrializzazione?

Questa risposta è stata cambiata da alessica (23-04-09 12:44, 7 anni 7 mesi 23 giorni )
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti do alcuni titoli probabili:
Verismo in italia
o altrimenti la realtà del meridione

Poi il titolo si puo scegliere anche dopo:
arte = mangiatori di patate che ritrae nla scena di contadini poveri ed è un immagine molto vera e cruda
psicologia = qualcosa legato ai problemi dell'istruzione? posta il programma e gli autori che hai fatto, così ci fornisci un quadro completo sulla questione
geografia = che geografia fai? puoi portare tipo le risorse del sud Italia? o altrimenti scrivi il programma, immagino sia geografia economica...
LeTa
Rispondi Cita Salva
Ciao grazie x avermi risposto...io dato ke avevo pensato di fare Verga e quindi parlare di un romanzo i "malavoglia"che fornisce per evidenzire il culto della famiglia nel contesto psikologico avevo pensato di schematizzare il ciclo di vita familiare...
Mentre in geografia io studio geografia turistica avevo pensato di fare le risorse del sud italia o di parlare della sicilia in generale..ma devo kiedere al prof se posso inserirla... xkè km programma ho ftt argomenti k nn c'entrano nnt km cuba,thailandia,messico,canda ecc..
Grazie sempre del tuo aiuto ciao :)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Prego fammi sapere al limite puoi portare qualcosa che hai fatto nel programma e confrontarlo con la situazione del mezzogiorno....

Ciauu
LeTa
Rispondi Cita Salva
okok grazie sempre t faccio sapere ^^
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ok aspettiamo!!!! :lol
LeTa
Rispondi Cita Salva
eii scusa x il ritardo kmq geografia mi è venuto in mente "emigrazioni in America" :) ma il titolo rimane un problema mi aiuti se ti và? avevo pensato "il valore dell'umiltà" oppure "le diverse e difficili realtà dell'800" o magari me ne dici tu qualkuno :)aspetto tee!!grazie sempre
Francy1982
Rispondi Cita Salva
potresti mettere:
Italia: un paese spaccato in due: la realtà del meridione
Meridione e mezzogiorno in Italia
Una questione ancora attuale: quella del meridione

Per ora mi vengono in mente solo queste
ciauuu
LeTa
Rispondi Cita Salva
ciaooo!! la tesina è prontaa volevo ancora ringraziarvi per il vostro aiuto!!...ma mi serve un ultima cosa please devo fare la premessa scritta del mio titolo "il valore dell'umiltà" potete aiutarmi?????aspetto vostre notizieee!!!!graziee sempree :)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ottimo sei stata velocissima, ricordati del concorso del sito che premia le tesine migliori...

nell'intro scrivi qualcosa sull'umiltà in generale e come hai applicato l'umiltà = valore alle varie materie...
LeTa
Rispondi Cita Salva
si l umiltà in generale l ho scritta ma mi serve km iniziarla...tipo ho scelto qst titolo...oppuree ritengo k l umiltà sia sottovalutat...non so please un konsglio per l inizio???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader