Deborussia
Deborussia - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera!!Non so se sono nel posto giusto ma sono un po scoraggiata quindi lo scrivo comunque!Frequento il liceo linguistico di palermo e sono all'ultimo anno.Sono sempre andata bene e nn ho mai avuto problemi con la scuola pero adesso mi sta venendo un po di paura perché non ho le idee chiare su come realizzare la mia tesina!avevo pensato di parlare del malessere nella società nei primi anni del 900 quindi della prima guerra mondiale,di come la tecnologia divenne un'arma distruttiva,delle morti etc.In letteratura parlare magari di come il poeta non si trovi più nella società,una società di massa,e come questo malessere ha influito nella sua poetica.potrebbe andare bene?ki mi suggerite come poeti,sia italiani(italo calvino?) inglesi,francesi e spagnoli?e in filosofia su chi potrei soffermarmi?sono confusa e mi sà che si nota...Grazie
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao e Benvenuta nel sito, ho visto che è il tuo primo post!
Stai scrivendo proprio nel posto giusto...il tuo tema non è affatto male cerchiamo di fare un riepulogo, poi ne parliamo iniseme:

Il malessere nella società nei primi anni del 900

STORIA: prima guerra mondiale d la tecnologia divenne un'arma distruttiva, delle morti etc.
LETTERATURA: Calvino te lo hanno consigliato i tuoi prof?
INGLESE: Orwell
FRANCESI: mi scrivi gli autori che fai
SPAGNOLI: stessa cosa di francese
FILOSOFIA: Freud

p.s. tranquilla, è normale essere spaesati e confusi...
Deborussia
Deborussia - Ominide - 6 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per aver risposto prima di tutto!Ancora Calvino non lo abbiamo fatto,perora stiamo finendo Pascoli.Ma nella sua poetica su cosa dovrei soffermarmi maggiormente? In inglese siamo a Oscar Wilde invece in francese e spagnolo siamo ancora al romanticismo.Avevo pensato anch'io a Freud per filosofia perché potrei collegarlo in quanto spiega i comportamenti inconsci e quindi ''giustificare'' la violenza durante la guerra no? Ah e in Arte? Grazie,un bacio!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Per arte controllo questo link:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:t0CDvPCTNTUJ:guide.supereva.it/palermo/interventi/2004/06/161300.shtml+malessere+900+arte&cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

In letteratura vorrei sapere se il collegamento con Calvino te lo hanno consigliato i tuoi prof o se è una tua scelta perchè ti piace...Fammi sapere salutoni
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP