• Maturità
  • Flop Pre esaMi!!Mi hanno fregato l'argomento mappa!!!! -.-'

closed post
ρîик  &
ρîик & - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaoo a tutti :hi sn paula e faccio il 5 anno di ragioneriaaa e cm tutti i maturandi del 2008 sto sotto studi :lol anke se mi mancano ancora un pò di cose sto cercando di trovare dei collegamenti x una nuova mappa ke devo portare x gli orali.
All'inizio avevo preparato la mappa sulle morti bianke,l'ho detto alla professoressa d'Italiano a maggio dicendomi pure ke avevo fatto un bel collegamento cn verga e i malavoglia..
sl ke poi 2 settimane prima della fine della scuola lei si è organizzata con un foglio cn tutti i nomi in ordine alfabetico della classe x vedere se i 5 ke faranno gli esami orali nn portino gli stessi autori....
una mia amica gli ha kiesto un aiuto xkè doveva cambiare sia Italiano ke storia e la prof gli ha detto quelle delle morti bianke :cry, nn l'ha fatto apposta è solo ke si era dimenticata ke era mia, adesso xò la mia amica porta le morti bianke ((o cmq quei collegameti)) e a me la professoressa mi ha detto porta Ungaretti e l'ermetismo....
sl ke nn so come collegarlo ...e sinceramene nn mi piace + di tnt Ungaretti :dontgetit preferivo Verga xkè mi piaceva....:(Spero ke possiate darmi un aiutino ke sto messa malino ihihihihih baci
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
quindi porti sempre le morti bianche, ma ti hanno chiesto, in italiano, di non collegarlo con Verga bensì con Ungaretti e l'ermetismo?

Anche qui un utente che porta il tuo argomento ha messo appunto Verga con rosso Malpelo potresti eventualmente fare la variazione del testo e portare lo stesso autore??

ti posto il link:
http://www.skuola.net/forum/maturita-2008/aiutatemi-tesina-su-morti-bianche-ieri-e-oggi-15541.html#170622
ρîик  &
Rispondi Cita Salva
ehmmm dovrei portare un altro argomento :dontgetit .......sinceramente nn saprei se ungaretti potrei collegarlo alle morti bianke:dontgetit

In effetti rosso malpelo sarebbe perfetto cm i malavoglia sl ke quello ke mi frena è ke questa mia compagna di classe farebbe gli orali con me e starei poco dopo di lei....ecco xkè la prof ha fatto quel calendario -.-' uff..:cry
SuperGaara
SuperGaara - Mito - 120308 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma parti proprio da zero? Cioè devi ancora decidere l'argomento principale o per le altre materie sai già cosa portare?
ρîик  &
Rispondi Cita Salva
sì i collegamenti li avevo fatti a maggio,mi mancavano sl e.aziendale e Italiano,nn ero sicura su Italiano xkè nn sapevo cm fare il collegamento poi ho pensato ai malavoglia, ho detto la mia idea alla prof e mi disse ke andava bene.... sl ke poi si è dimenticata ke io gli portavo Verga cn i malavoglia sulle mortibianche x Italiano e l'ha detto alla mia compagna di classe...e io ora devo cambiare nn so se Ungaretti è collegabile cn le morti bianke...:dontgetit
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
A questo punto ti conviene cercare tra le nostre dispense e vedere se riesci a trovare qualcosa che ti interessi e che possa esserti utile nello stesso tempo:

http://www.skuola.net/tesine/

http://www.skuola.net/percorsi-mappe-concettuali-maturita/
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si pensa proprio ad un argomento nn ad un autore e poi da li vediamo insieme i collegamenti possibili!
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Francy1982: si pensa proprio ad un argomento nn ad un autore e poi da li vediamo insieme i collegamenti possibili!

Sì sì, infatti quei link che ti ho dato, pink, sono per avere delle idee su quale argomento portare (visto che mi sembri un po' a corto :D), in modo poi da sceglierlo definitivamente e impostare il resto del percorso assieme!
ρîик  &
Rispondi Cita Salva
quanto siete gentili:cry davvero grazie tante :thx
SuperGaara
Rispondi Cita Salva
Noi siamo a vostra disposizione ;)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si pink metti l'argomento qui di seguito quando lo hai scelto, ti prego nn aprire altri post! Aspettiamo tuoi aggiornamenti ciauuu
ρîик  &
Rispondi Cita Salva
ke sn i post??? :dontgetit scusate sn un pò ignorante :satisfied ke sarebbe un'altra discussione??nn ne ho fatte altre è l'unica quetta :yes allora ho pensato cm argomento "Ricchezze e Povertà"....ci ho messo un pò x pensarci xò penso ke vada bn....anke perchè nn potevo sbizzarrirmi cn altre cose...xkè in inglese abbiamo fatto poco e niente : Le assicurazioni, le banche, la geografia dell'Inghilterra, I e II guerra mondiale e x finire i trasporti...potevo pure fare le banke e le assicurazioni cm argomento ma lo fanno tutti ho cercato qualcosa di originale...spero :satisfied ((Un'altra ke mi incuriosiva era "Lo sfruttamento Minorile",xò forse è meglio la prima =D))

S.delle Finanze : L'imposta-- ke finanzia la spesa x i servizi generali ((essendo anke un prelevamento coattivo di ricchezza effettuato dallo Stato ecc..
Inglese : Lloyd's of London--da come un semplice bar è diventata la + grande e importante marine insurance
Diritto: ehm
Italiano : un pò tutti gli autori compreso svevo o pirandello o verga...svevo e pirandello xkè poveri e poi diventati ricchi...verga x rossomalpelo ma soprattutto xkè lui si rifaceva alla sua terra natale povera....
Storia : Rivoluzione D'ottobre....((la rivolta del proletariato verso i ricchi))
Matematica: ehm
Ec.Aziendale: ehm

ke poema :satisfied

BUONA CENA!!!!!!!:thx e grazie in anticipo ciauz
Francy1982
Rispondi Cita Salva
quello che si scrive sul forum anche questo che sto scrivendo io è un POST! Si so che ne hai fatta una sola ma molti utenti ne aprono tremila e quindi era solo una richiesta per evitare che ne aprissi altre che poi si crea solo confusione perchè uno nn sa mai dove rispondere

Diritto: le legig sui beni?? qualcosa del genere?

Matematica: che programma hai fatto?

Ec.Aziendale: idem scrivi il programma
ρîик  &
Rispondi Cita Salva
Ec. Aziendale:

-Le imprese industriali:aspetti strutturali,gestionali e contabili
-La contabilità generale e il bilancio d'esercizio
-Analisi di bilancio per indici
-Le analisi di bilancio per Indici
-La revisione della contabilità e del bilancio d'esercizio
-Bilancio d'esercizio con dati a scelta
-Le banche ((Mlt apprositivamente)) :D
-Il conto Corrente

Matematica:

-studio di una funzione,
-Segno di una funzione,
-Funzione Continua
-Funzione razionale,
-Funzione convessa,
-funzione non derivabile,
-la parabola
-la derivata-Asintoto obliquo e orizzontale,Massimi e Minimi di una funzione

-->Grazie In anticipo a tutti.., grazie francy senti qui ho la tesina del mio ragazzo=D

"La grande Guerra" ed è già messa in ordine x il discorso=D
-Inglese ->The Age of war
-Storia ->La 1 Guerra Mondiale
-Italiano->Italo Svevo (occasione di scrivere)
-Ec.Aziendale->Il Bilancio (Impresa di svevo)
-S.delle Finanze->Il Bilancio dello Stato
-Diritto->Le forme di Stato
-Matematica->nn sa ke metterci....c'ho pensato anke io ma nn so ke potrebbe metterci

spero di nn essere troppo richiestosa :hidexò...non è ke potreste dargli un'idea x il discorso... :|cm mi vergogno ihihihih :scratchvi sto kiedendo troppo :dontgetit

Grazie a tutti baciiii:satisfied
Francy1982
Rispondi Cita Salva
allora porta pure tu il bilancio per matematica ti consigli i masismi e i minimi come metafora di ricchezza e povertà per il tuo raga nn saprei....digli di portar eun argomento a piacere perchè tanto nulla è collegabile spontaneamente

Pagine: 12

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP