Ciccio5424
Ciccio5424 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, ho da poco fatto le due prove scritte dell'esame di stato, la terza si preannuncia un disastro per vari motivi. Il mio sogno era di fare test a numero chiuso per la facoltà di Medicina, da quest'anno però inciderà il voto di maturità dando punti bonus a chi si sia diplomato con un voto superiore o uguale all'85. Dal momento che non posso più aspirare ad un voto del genere, avevo pensato di farmi bocciare e rifare l'anno avendo una media migliore e facendo meglio i prossimi esami.
Volevo un vostro parere, grazie, buona giornata.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me sbagli. medicina è una facoltà che dura sei anni più gli anni della specializzazione, quindi molto lunga e non mi sembra il caso di "perdere" altro tempo.
è una facoltà in cui non è necessario eccellere ma sopravvivere.
ti consiglio di prendere il diploma e magari iscriverti ad un corso che ti prepari per il test di ingresso. ci sono alcune università che lo organizzano.
mia sorella lo scorso anno è riuscita ad entrare a medicina senza avere un votone cosa che non ci sono riusciti alcuni suoi compangi usciti con il 100.
Ciccio5424
Ciccio5424 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie del parere.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
prego.pensaci bene prima di farti bocciare. non sempre ne vale la pena soprattutto perchè non puoi sapere a priori che andrà meglio di quest'anno.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nRT

nRT Moderatore 2703 Punti

VIP
Registrati via email