ilyschrey
ilyschrey - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva

ragazzi con la bella epoque va bene oscar wilde e il ritratto di dorian grey?

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Rispondi Cita Salva
Se hai collegato italiano con D'annunzio, storia con la belle epoque e in inglese Oscar Wild con il ritratto di Dorian Grey allora va benissimo.
Perchè D'Annunzio e Wild possono essere un ottimo collegamento insieme, in quanto entrambi gli autori sono esponenti sommi dell’estetismo, movimento che ha al centro della sua poetica il tema della bellezza e della vita da vivere come fosse un’opera d’arte. Potresti dunque fare un parallelo tra i protagonisti dei loro romanzi più famosi: “Il Piacere” e il “Ritratto di Dorian Gray” appunto. Quest’ultimo e Andrea Sperelli, protagonista dell’opera d’annunziana, sono raffinati ed esasperati esteti volti unicamente alla realizzazione di sè e delle proprie passioni. Sono “eroi decadenti” tanto diversi dagli eroi classici e da quelli romantici. Sono amorali nel senso che il Bello va oltre la Bontà o la Giustizia. Sono individui cinici e dissoluti che, ossessionati dal raggiungimento del sublime, calpestano ogni legge umana e divina e disprezzano tutto ciò che è mediocre o banale.

Ciao Laura!
ilyschrey
Rispondi Cita Salva

in italiano ho messo oscar wilde nn va bene?

Aggiunto 2 minuti più tardi:

con chimica cosa posso collegare?

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Rispondi Cita Salva

Ahhh,pensavo ti riferissi ad inglese,io avrei messo italiano D'Annzunzio e inglese Oscar Wilde però va bene.
Ma non so qual'è il tema centrale della tua tesina,non lo hai specificato quindi non saprei come aiutarti per chimica.

ilyschrey
Rispondi Cita Salva
la grande bellezza :)

Aggiunto 4 secondi più tardi:

la grande bellezza :)

Aggiunto 1 giorno più tardi:

e di diritto nella bella epoque cosa posso mettere
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio