• Maturità
  • eSAME MATURITà RAGIONERIA(PROGRAMMATORI) aiutoo :(

monky
monky - Ominide - 39 Punti
Cita Salva
Vi prego mi potete aiutare in quanto sto un tantino impazzendo????Vorrei iniziare a fare almeno il percorso della tesina ma nn so che argomento voglio esaborare...Ho sentito che è possibile per esempio elaborare come argomento il linguaggio e le sue evoluzioni...quindi che devo portare per ogni materia??? io ho pensato:

ITALIANO :ERMETISMO E QUASIMODO

STORIA :credo sia opportuna LA SECONDA GUERRA MONDIALE in quanto è il contest storico in qui si trova l'ermetismo!

DIRITTO: LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE QUINDI L'ART.21 DELLA COSTITUZIONE - il diritto di manifestare e diffondere il proprio pensiero

INFORMATICA: IL LINGUAGGIO SQL in quanto il linguaggio oggi si espande in tutti i campi quindi anche nell'informatica

MATEMATICA :RICERCA OPERATIVA e precisamente I PROBLEMI CON CONDIZIONE CERTA,QUINDI LA MATEMATICA APPLICATA NELL'ECONOMIA

mi mancano altre materie però... come RAGIONERIA,TECNICA,SCIENZE DELLE FINANZE,INGLESE..che mi consigliate???

grazie in anticipo!!!!!!!

Aggiunto 2 giorni più tardi:

RAGIONERIA si basa sulla contabilità delle aziende roba di entrate e uscite,costi o ricavi.attività e passività e le relazioni tra le varie cose.
TECNICA ho fatto la banca e le varie funzioni di esse,le operazioni di smobilizzo credito,prestiti,assegni ste cose qua
SCIENZE DELLE FINANZE è la disciplina economica che studia gli effetti (anche distorsivi) della imposizione fiscale sull'economia. Si è quindi allargata come non mai Economia del Settore Pubblico. Essa coinvolge anche lo studio dei meccanismi decisionali collettivi e le teorie riguardanti la produzione e consumo dei beni pubblici.
per INGLESE sorvolo per ora perchè dipende dalla prof... BACI!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
mi scrivi i temi/argomenti che trattate nelle materie rimanenti?

Aggiunto 23 ore 7 minuti più tardi:

la comunicazione nell'azienda in ragioneria la puoi fare? oppure puoi parlare del linguaggio tecnico in questo campo, quindi i linguaggi prettamente tecnici...la stessa cosa potrest farla anche in tecnica...

mentre in finanze: puoi parlare delle teorie riguardanti la produzione

purtroppo questi temi non sono collegabili alle materie prettamente tecniche...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader