ailuig
ailuig - Sapiens - 400 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tt
ho bisogno di un grandissimo aiuto..
faccio un commercio estero ed è arrivato il momento della tesina.
riflettendo mi sarebbe piaciuto affrontare l'emancipazione dll donna..
ma mi fermo al momento in cui devo espandere l'argomento su altre materie come:
scienze delle finanze; economia aziendale...
pensavo di portare:
DIRITTO: aborto o voto
INGLESE: virginia woolf o suffragette
ITALIANO: pirandello (novelle o romanzo sulle donne)
STORIA: 1 guerra mondiale o emancipazione della donna
ECONOMIA: retribuzioni e le differenze cn l'uomo..

ma nn mi convince aiutatemi..
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
x me va bene!!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
- diritto = a diritto porterei più che l'aborto il diritto di veto perchè secondo me è molto più rappresentativo dell'emancipazione femminile: se non voti nn sei ocnsiderata come gli uomini, inoltre poi suòll'aborto rischi anche di scontrarti con la morale dei tuoi prof e di quelli esterni di cui nn puoi conoscere le opinioni, quinid in diritto porterei il veto!

- inglese = io porterei proprio VIrginia Wolf hce è una sorta di guida per le prima femministe quindi mi sembra il collegamento più appropriato, anche s epure quello delle suffraggette non è male...fai quello che ti è piaciuto di più perchè vanno bene entrambi....(penso che questo sito possa aiutarti: [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:T7kvX1bYPQYJ:www.liceofoscolo.it/materiale/dangelo/la%2520donna.htm+femminismo+letteratura+italiana&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it]clicca[/url]) altrimenti potresti portare anche il diritto delle donne scritto da Mary Wollstonecraft

- italiano = romanzo sulle donne è molto atitnente

- Potresti portare proprio la nascita del movimento femminista e il contesto storico e anche ad esempio il perchè ora si festeggia l'8 marzo alla base c'è un evento storico molto importante: clicca

- Per economia si le retribuzioni vanno bene se ci pensi è un problema ancora attualizzabile, tutt'oggi in alcuni lavori le donn ehnno un salario inferiore a quello maschile e poi puoi anche collegarlo al problema della maternità molte aziende licenziano le donne invece che reintegrarle o ancora preferiscono nn assumerle per nn dover pagare maternità ecc....

ciao ciao fammi sapere se hai dubbi o vuoi chiarimenti posta qui! :lol
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti