Wonder
Wonder - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi...non so bene da dove iniziare..ma ci provo!:dontgetit
Ho 22 anni..qualche anno ho lasciato il liceo per motivi personali... e ora a giugno..prenderò il diploma in una scuola privata..ora..penso si sappia che le scuole private sono "diverse"..molto ma molto meno difficili di quelle statali..Però..all'esame...bisognerà comunque parlare..!!
Io mi trovo in difficoltà perchè è da qualche anno che non " studio" ..e ho paura di non esserne capace..e poi..scegliere la tesina sarà difficile...e una volta scelta...cmq non potrò avere una buona preparazione..perchè ho dei " buchi neri"..tanti argomenti non li ho mai fatti!!
C'è qualcuno di voi che ha preso la maturità in una scuola privata?
Io per ora so solo di voler "trattare" il fascismo,la seconda guerra mondiale..e in inglese..il Modernismo,Orwell e Woolf!
Mi date un consiglio?
Ps:Siete davvero grandiosi...grazie..penso da parte di tutti..!!:move
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
...Innanzi tutto graSSSie per i complimenti che non fanno mai male!!! poi per qualnto riguarda il resto non devi abbatterti o non sentirti all'altezza, lo studio è vero che è abitudine, ma è un'abitudine che è facile da recuperarsi e poi non scordare che il motto della maturità di Skuola.net è proprio "Maturità io CE LA POSSO FARE!"...quindi anche tu ce la puoi fare sicuramente...l'idea dipartenza della tua tesina mi sembra ottima cmq ti invio questo link (http://www.skuola.net/tesine/)in cui trovi delle tesine già fatte su questo come su altri argomenti, se hai dubbi postali in questo thread, così possiamo unire il tuo spunto personale con delle eventuali idee nuove che potrebbero suscitarti le tesine già svolte....

...Quando avrai un idea precisa posta le materie da collegare e gli argomenti che vediamo insieme come procedere

...Non disperare il tempo per fare un ottimo lavoro ce l'hai e noi siamo qui per sostenerti ed aiutarti...ciauuu:lol
giasoneit
giasoneit - Sapiens Sapiens - 1746 Punti
Rispondi Cita Salva
concordo con francy e in bocca al lupo! vedrai che riuscirai e riprendi abitudine.! e poi su questo sito potrai trovare aiuti per gli argomenti;) Ciao!
Wonder
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti...!!!
Sono ancora a zero o quasi..
In italiano porterò Ungaretti,Montale e naturalmente l'Ermetismo..quindi penso che in Storia ci vada bene la prima guerra mondiale,no?
Volevo scegliere come tema principale il DOLORE..in Storia dell'Arte cosa potrei collegare?
E in filosofia?Andrebbe bene Schopenhauer ?
Grazie x l'aiuto..!!!:)
Francy1982
Rispondi Cita Salva
certo Schopenhauer con filo è il più azzeccato tra i collegamenti la vita dell'uomo è dolore.....in storia dell'arte io porterei l'Urlo di Munch che è anche un urlo di dolore....
Wonder
Rispondi Cita Salva
Ora vedo di trovare un pò di materiale..!!
E che dici,Ungaretti,Montale ela prima guerra mondiale vanno bene?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
si direi di si....
Wonder
Rispondi Cita Salva
Grazie mille Francy...!!!!!!!!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
prego tienici informati sugli sviluppi della tua tesina :lol
Wonder
Rispondi Cita Salva
Ciao cara Francy...eccomi qui..
Diciamo che sono abbastanza sfiduciata...ho lasciato scuola qualche anno fa...ora x me è tutto nuovo e ho un pò di paura sopratutto per quanto riguarda l'esposizione orale..
Allora..
Italiano: Ungaretti,Montale e L'ermetismo
Storia: Prima guerra Mondiale
Filosofia: Schopenhauer
Storia dell'arte: Munch e "L'urlo"
Scienze: I terremoti
Matematica: Non so
Fisica: Non so
Latino: vorrei inserire Petronio,che ne dite va bene?

Il "filo conduttore"...dovrebbe essere " Il dolore,l'angoscia di vivere"..
Ma credo che dovrei scrivere anche una presentazione,vero?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Wonder come prima cosa ti consiglio di stare tranquilla, tu studia e vai agli esami preparata poi nel momento in cui ti siederai davanti alla commissione le cose ti toneranno alla mente da sole...I tuoi collegamenti mi piacciono ho solo modificato latino e cercato di completare fisica e mate...dimmi che ne pensi sciauuuuu

LATINO = Apollonio e le sue "Argonautiche"
FISICA = la Bomba Atomica
Matematica = non saprei è smepre di difficile collegamento ma guarda questo link: [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:rtqDyML_O_4J:it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein+matematica+bomba+atomica&hl=it&ct=clnk&cd=7&gl=it]clicca[/url]
Wonder
Rispondi Cita Salva
Ciao cara francy,
ho controllato..purtroppo Apollonio e nemmeno la bomba atomica non sono previste nel programma!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
tragedie di Seneca...in fisica chiedi ai tuoi prof. perchè nn saprei che altro consigliarti...
Wonder
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,ho stampato ora la prima copia della tesina.
Sono 68 pagine escluso l'indice e la presentazione..
Che dite è troppo??
Io mi sento spaesata e smarrita,alla scuola privata non mi hanno spiegato niente..!
Potreste darmi anche un consiglio sul titolo della tesina?
POrto Prima guerra Mondiale,Ungaretti e Montale,Schopenhauer,terremoti,thomas hardy e james joyce..
Francy1982
Rispondi Cita Salva
"Male di vivere attraverso le varie discipline" o semplicemente "Male di vivere" o anche "male di vivere e l'angoscia dell'uomo moderno"

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti