LorisPunkRocker
LorisPunkRocker - Sapiens - 550 Punti
Rispondi Cita Salva
Io personalmente ho svolto questa traccia...
Ora vi riporterò in sintesi ciò che ho scritto..
Ho commesso due errori..spero nn siano importanti..bè che le suffragette rano statunitensi ma in realtà erano inglesi.. e nn ho aggiunto apparte che le donne nel 68 vogliono la parità tra sessi, il fatto del lavoro...spero nn possa comprettermi la prova che penso di aver fatto bene..

cmq..
ho iniziato dicendo..."Donne tu tu tu amiche di sempre" preso da zucchero.
Ho detto come sono oggi che rivestono ruoli maschili
ho posto una domanda dicendo...ma è sempre stato cosi?
e ho fatto un excursus
partendo dalle civiltà antiche fino alla seconda metà dell'800 dove la donna è considerato oggetto sessuale e deve adempiere solo a mansione domestiche come accudire i bimbi e nel lavoro è sfruttata..
poi ho messo delle suffragette
poi che nel fascismo educa sempre i bambini, che nella guerra mondiale fa tipo crocerossina
che dal 46 esercita il voto, che nel 68 cerca l'uguaglianza anche li e si batte per questo, poi dell aborto e poi che dagli anni 80 sebbene abbia conseguito tutti i diritti, gli uomini comunque la vedono nella medesima figura con un po' di maschilismo.
E qui ho fatto gli esempi con i mezzi di comunicazione, tipo televisione e il fenomeno veline
dicendo che nuove generazioni seguono questi personaggi discutibili mentre dovrebbero avre altri idoli..
ho concluso dicendo che la nostra realtà ci offre tante possibilità concrete, e che dobbiamo saperle sfruttare. Il mio augurio è che le donne del XX secolo possano prendere l'eredità delle sessantottine e lottare x i veri valori, senza basarsi su quello specchio per allodole a cui la tv ci abitua

che dite^
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti