• Maturità
  • devo fare una tesina di terza media mi dite se questa va bene???

7daniele95
7daniele95 - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
il titolo è:scintille
STORIA:RIVOLUZIONE INDUSTRIALE
GEOGRAFIA:ENERGIA-INQUINAMENTO-ACQUA
FRANCESE:TORRE EIFFEL
ARTISTICA:800
TECNICA:CENTRALI ELETTRICHE(IDROELETTRICA)
MUSICA:
ITALIANO:
INGLESE:
EDU.FISICA:
p.s.potete anche dirmi qualche altro argomento da aggiungere nelle materie mancanti......
ps.se scritto da una prof va ancora meglio......
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
MUSICA: il jazz e il Blues
ITALIANO: Rosso Malpelo
INGLESE: Dickens lo hai fatto?
EDU.FISICA: che programma fai?
7daniele95
Rispondi Cita Salva
DICKENS LO ABBIAMO FATTO....IN EDUCAZIONE FISICA ABBIAMO FATTO:SL DUE LEZIONI...APPARATO CIRCOLATORIO....
MA IL TITOLO VA BENE OPPURE NE DEVO INVENTARE UN'ALTRO.....SE è SBAGLIATO MI PUO SUGGERIRE QUALCUNO....
Francy1982
Rispondi Cita Salva
io metterei qualcosa di più specifico sulla riv industriale...tipo industrie e progresso, il cammino del progresso dalle rivoluzioni in poi...ecc ecc
7daniele95
Rispondi Cita Salva
NN STO CAPENDO.......TU DICI IL TITOLO IN GENERALE OPPURE SOLO IL TITOLO DELLA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE......PERCHE IO DICEVO SE IL TITOLO"SCINTILLE"ANDASSE BENE X COLLEGARE TUTTE LE MATERIE.......
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
visto che hai titolato scntille io di musica porterei il "funk"
per educazione fisica l'unica cosa vagamente attinente è la misurazione della nutrizione in calorie
oppure i massaggi (ma il collegamento deve fare come minimo due salti ... )
7daniele95
Rispondi Cita Salva
quindi il jazz e il blues nn vanno bene.....del resto tutto apposto''''''???MI SUGGERISCE QUALCOSA CHE NELLA MIA TESINA NN VA BENE...
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Per favore, scrivi in minuscolo.
7daniele95
Rispondi Cita Salva
oddio scusa........cmq guardate la mia tesina vedete se va bene x l'esame.....x favore...
sqklaus
Rispondi Cita Salva
se tu vuoi portare quel titolo va bene e i collegamenti ci sono tutti meno quello di francese (però io non so il francese in generale e il tuo programa di quest'anno in particolare )
- parti con tecnica (però con quel titolo ti converrebbe portare il termoelettrico)
da quello dicendo che la forza della rivoluzione industriale è derivata dalle macchine a combustione parli della rivoluzione industriale
poi parli delle fonti non rinnovabili di energia e dell'inquinamento e magari potresti anche parlare della produzione di petrolio da sotto il fondo del mare (poco più a sud del tuo paese ci sono dei pozzi nell'adriatico... )

per inglese e italiano Francy ti ha cato dei validi suggerimenti basati sul tuo titolo
poi sentiremo che collegamenti farebbe lei ...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
hai bisogno di altro?
7daniele95
Rispondi Cita Salva
mi potete ricapitolare tutta la tesina x favore....che mi sn perso....
sqklaus
Rispondi Cita Salva
vediamo
titolo SCINTILLE
storia - la rivoluzione del vapore - industrie e traasporti
geografia - le fonti non rinnovabili di energia e l'inquinamento
tecnica - elettricità - centrali termoelettriche (o idroelettriche se proprio vuoi )
italiano - rosso malpelo e VErga
inglese - dickens (sentiremo il titolo preciso )
musica - il FUNK (dopotutto FUnk è una parola inglese importata dal tedesco che significa "scintilla" )
educazione artistica - l'800 (io sceglierei una cosa più limitata , che so gli impressionisti - o gli espressionisti - ma conviene chiedere a Francy che ne sa di più ) magari potresti portare un pittore che ha dipinto scene industriali
Francese - provvisoriamente la torre Eiffel (tanto può stare fuori mappa)
Educazione fisica - se devi a tutti i costi portarla fai l'unico argomento trattato dal vostro prof
direi che la tua tesina è questa
7daniele95
Rispondi Cita Salva
in italiano ho scelto rosso malpelo......che ci devo mettere...la trama..novella ecc...
in inglese nn so k metterci...in artistica gia ho ftt il romanticismo il disegno.....musica il funk nn lo abbiamo fatto....
sqklaus
Rispondi Cita Salva
prova col free jazz e cool jazz
se quelli li avete fatti
a parte che secondo me su wikipedia e su amazon trovi tutto quello che tio serve di sapere su questi argomenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Funk
sono 3 pagine di roba con tanti nomi di artisti
se ti serve qualche esempio di musica di quel tipo ti posso indicare come trovarlo ...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti