luke91
luke91 - Ominide - 16 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti!
sono all'ultimo anno dell'istituto tecnico nautico e come tutti i maturandi sono alle prese con la tesina...il problema è proprio questo,la tesina...mi ritrovo infatti un pochino a corto di idee e nonostante abbia già fatto qualche collegamento,non riesco a coinvolgere tutte le materie...confido nei tutor di questo sito per avere qualche dritta...grazie in anticipo..!!!

per ora l'idea che ho è di partire da italiano trattando d'annunzio,per poi collegarmi a storia col fascismo di Mussolini...accennerei così alla guerra di Hitler e alla sua sconfitta contro gli inglesi per via del radar.A questo punto tratterei il radar dal punto di vista della navigazione per passare poi a teoria e sicurezza della nave parlando delle collisioni tra navi;l'altro aggancio lo farei con inglese trattando sempre il radar per poi collegarmi in elettrotecnica parlando delle onde elettromagnetiche...

da qui mi blocco..non riesco a collegare economia,controlli,meteo e matematica...qualche idea?
enrico___1
enrico___1 - Genius - 3717 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi collegare anche il funzionamento dei radar meteo (per meteo) e lo studio delle funzioni in matematica.
luke91
Rispondi Cita Salva
nel frattempo sono riuscito a collegare meteo,con i cicloni tropicali e controlli con regolazione automatica....matematica la faccio a parte e faccio la differenza tra integrali definiti e indefiniti...l'unica cosa che mi resta in sospeso è economia...grazie per la risposta..!!!
enrico___1
enrico___1 - Genius - 3717 Punti
Rispondi Cita Salva
Potresti portare gli aspetti generali sui trasporti marittimi: variabili che influiscono sul costo del trasporto, e caratteristiche generali del trasporto integrato.
luke91
Rispondi Cita Salva
alla fine credo che ascolterò il tuo consiglio a meno che non riesca a introdurre il new deal tra storia e inglese ,che pur non essendo nel programma riguarda comunque l'economia...grazie per l'aiuto..!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2665 Punti

VIP