• Maturità
  • Cosa ve ne pare della mia tesina per la maturità??

Jeghe
Jeghe - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi....
quest'anno ho la maturità, frequento un istituto tecnico COMMERCIALE ossia ragioneria, IGEA.
allora, x ovviare alle solite ricerche noiose, ripetitive che trattano sempre gli stessi argomenti e di stampo molto "scolastico" volevo fare qualcosa di innovativo, pensavo di cercare qualcosa sui seguenti argomenti:

anzitutto, la tesina verterà sull'automobile

italiano: il decadentismo (legato alla seconda rivoluzione industriale e al periodo della nasciata della fiat)
storia: fiat, (ruolo nelle prima guerra mondiale come industria bellica ecc....)
inglese: mini (???può andare??)
francese: nationalisation de la Renault (???può andare??)
economia aziendale: analisi del bilancio di una casa automobilistica: fiat, con riclassificazione e analisi per indici

per questioni di tempo non posso inserire tutte le materie.....

datemi qualche consiglio, i vostri pareri...che cosa cambiereste, come vi sembrano i collegamenti ecc....
grazie a tutti.....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
A me pare ottima io ti consiglio di sottoporla subito ai tupoi prof se loro ti bocciano qualcosa aggiorna questo post, e insieme cerchiamo collegamenti nuovi
Jeghe
Rispondi Cita Salva
ho pensato di rivoluzionarla un po'....perchè fare l'analisi di bilancio è un po' ostico...allora avrei pensato al fatto di analizzare le s.p.a in quanto la fiat è una s.p.a e magari di mettere in italiana il futurismo legato all'auto e alla velocità...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
si ottima idea....direi che è l'ideale anche il collegamento in Italiano è azzeccato....
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62605 Punti
Rispondi Cita Salva
si d'annunzio aveva anche detto che l'automobile doveva avere l'articolo al femminile perchè avevo stile, classe delle donne l'unica cosa che aveva in + era la velocità penso che in italiano il collegamento è azzeccato....poi storia porti l'età giolittiana, cn sviluppo industriale (quindi nascita fiat)...inglese nn saprei consigliarti; francese idem mentre x economia credo che le spa vadano + che bn e puoi anche fare un argomento di codocenza cn diritto
Jeghe
Rispondi Cita Salva
mitraglietta: si d'annunzio aveva anche detto che l'automobile doveva avere l'articolo al femminile perchè avevo stile, classe delle donne l'unica cosa che aveva in + era la velocità penso che in italiano il collegamento è azzeccato....poi storia porti l'età giolittiana, cn sviluppo industriale (quindi nascita fiat)...inglese nn saprei consigliarti; francese idem mentre x economia credo che le spa vadano + che bn e puoi anche fare un argomento di codocenza cn diritto

e dove posso trovare materiale in italiano??x quel tipo di collegamento lì....io quella cosa di d'annunzio non l'ho mai sentita...forse è solo una parentesi..non è che rischio di fare collegamenti troppo azzardati?? e dopo vado fuori tema?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62605 Punti
Rispondi Cita Salva
siamo andati a visitare il vittoriale e la tipa che ci ha guidato ce l'ho detto mostrandoci un riquadro di d'annunzio su un'automobile........xcui penso che nn sia azzardato.....
thegaame93
thegaame93 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
bella idea...solo che stando in un istituto commerciale non dovresti portare anche diritto e scienze delle finanze?

Aggiunto più tardi:

bella idea...solo che stando in un istituto commerciale non dovresti portare anche diritto e scienze delle finanze?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Ghost in the Shell, scopri il film in anteprima

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di febbraio
Vincitori di febbraio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.