• Maturità
  • collegamenti tesina maturità su fuga cervelli o emigrazione!!!

maturità 2013
maturità 2013 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! sto cercando collegamenti per la mia tesina sulla fuga dei cervelli o sull'emigrazione con le altre materie! Frequento lo Scientifico! Qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo...

Aggiunto 33 secondi più tardi:

Heeelp!!!
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Perchè non elenchi tutte le materie e i collegamenti che hai già iniziato? Così dopo la completiamo insieme e ti fornisco il materiale. Grazie
maturità 2013
maturità 2013 - Ominide - 7 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO!!! devo collegare l'argomento con italiano, latino, fisica, filosofia, geografia astronomica, storia, arte e divina commedia!!! Ho collegato italiano con Pascoli... Per le altre materie hai qualche idea???
Grazie in anticipo...
Ps. è urgenteee
girasole paziente
girasole paziente - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciaooo =) Innanzitutto non so se sai che non è obbligatorio collegare tutte le materie anzi... e potresti portare anche argomenti fuori programma. Comunque di latino potresti portare in quanto a causa di alcuni intrighi politici Seneca visse per otto anni l'esilio in Corsica. Nel lungo periodo di solitudine egli maturò i suoi interessi per la meditazione filosofica, diviso tra la ricerca di una autosufficienza interiore e il bisogno di rapporti sociali. Di STORIA invece II guerra mondiale. Per le altre materie non mi viene in mente nulla. Però potresti parlare più in generale della fuga e sono tantissimi i filosofi che trattano l'argomento( Freud, Nietzche) e anche in italiano c'è tanto da dire sul tema dell'esotismo e in questo caso in arte Gauguin e Delacroix.
Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1954 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi ricordo che non si può intervenire con domande estranee alla principale. Bisogna sempre aprire una nuova discussione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader