• Maturità
  • collegamenti per la tesina sul lavoro (103537)

closed post
paofal94
paofal94 - Ominide - 24 Punti
Rispondi Cita Salva

buonasera ragazzi..potete consigliarmi i collegamenti x la tesina sul lavoro?? frequento il turistico..le materie sono: italiano , storia, arte, diritto, inglese, francese e spagnolo!! un bacio aspetto qualche risposta :)

Antonio-P
Antonio-P - Blogger - 1957 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
Perchè non inizi a collegare qualcosa, così poi vediamo di completarla insieme? :D
paofal94
Rispondi Cita Salva
Di storia avrei pensato la rivoluzione industriale e d'italiano verga e rosso malpelo..ma nn sono proprio convinta!!

Aggiunto 5 giorni più tardi:

dovrei cambiare argomento???? sono nella totale confusione :(
Tripps94
Tripps94 - Habilis - 277 Punti
Rispondi Cita Salva
Provo a darti una mano con il tema del Lavoro, poi se vorrai cambiare vedi tu: per italiano Verga va benissimo, analizzando o una novella, oppure la condizione dei Malavoglia; per storia puoi analizzare il primo '900, quando cominciano a nascere i primi partiti di lavoratori, ovvero i sindacati; per arte c'è Gli spaccapietre di Courbet, un pittore realista; per diritto puoi parlare del Diritto del lavoro oppure dei sindacati; per inglese mi viene in mente Oliver Twist, o Hard Times, entrambi di Dickens, vedi quale ti piace di più; per francese prova a vedere Apollinaire e per spagnolo Garcia Lorca :)
paofal94
Rispondi Cita Salva
grazie ma delle lingue nn devo fare la letteratura mi hanno detto i prof!
yassoyax
yassoyax - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao ragazzi io avevo l'idea di fare la tesina sul lavoro ma sono un pò indeciso e non so come collegare le materie per favore aiutatemi :'(

paofal94
Rispondi Cita Salva
anchio stessa cosa i prof sono impegnati e io ancora devo chiedere a loro ufffff
gavotti
gavotti - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi perfavore mi potete dire che cosa posso portare di storia; musica e tecnologia se porto il lavoro???
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di aprile
Vincitori di aprile

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 9317 Punti

VIP