• Maturità
  • Ciao a tutti informazione per tesina ed esami

fede9292
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti volevo chiedervi qualche informazione sugli esami

frequento un istituto tecnico industriale spec meccanica
Stavo pensando di iniziare con le materie di specializzazioni pero' nelle altre materie come italiano e storia non sono cosi ferrato come nelle materie di spec.
Di conseguenza non saprei sinceramente con cosa iniziare il colloquio d'esame se fare una tesina con materie di spec e iniziare con quella o far una tesina con materie come ita e storia.
La mia domanda e' non essendo molto ferrato in ita e storia(cose in generali le ho apprese ma non cosi bene) mentre nelle materie di spec sono bene ferrato. Ora voledo chiedervi con cosa sarebbe meglio iniziare?! io pensavo cmq di iniziare con la tesina con ita e storia in modo tale forse da ripetere la tesina e cosi forse mi scampo le domande su queste materie... e poi nelle materie di spec vado tranquillo o mi consiglaite di inizare con la tesina composta da materie di spec?
grazie mille

Aggiunto 19 ore 12 minuti più tardi:

nessuno che puoa aiutarmi dandomi qualche info?!

domanda di solito materie come ita e storia se non parli della tesina fanno domande abbastanza generali on ben particolari?
grazie
bambolinabella
bambolinabella - Sapiens Sapiens - 1369 Punti
Rispondi Cita Salva
l'argomento della tua tesina qual è cosi vediamo gli eventuali collegamenti di storia ed italiano.

mio fratello nonostante avesse messo storia ed italiano nella tesina gli hanno fatto delle domandine.

ricordati che hai max 10 minuti per esporla vedi tu se vuoi inserire storia ed italiano oppure no.
fede9292
Rispondi Cita Salva
Materie in tesia

sistemi robot industriale
meccanica ruote dentate
tecnologia materiale e costruzione ruote dentate
disegno e progettazione disegno in sezioni e 3d ruote dentate

questa e' la mia tesina che ho realizzato.
La mia paura e' che in queste materie cmq so bene tutto il programma come anche in diritto e inglese mentre per storia e italiano so il programma in maniera piu superficiale non in maniera ben dettagliata e son sicuro che e' anche abbastanza difficile sapere per bene tutto il programma di storia in maniera precisa e dettagliatta o sbaglio?!
la mia paura e' questa che se porto questa tesina poi ho paura che la mia prof di intaliano e storia mi faccia domande troppo specifiche nella sua materia(anche se cmq e' davvero una (bra professoressa e tranquilla)! mentre forse con la tesina di ita e storia me la scampo
voi che dite?

p.s ma generalmente domande di storia e ita non inerenti alla tesina fanno domande precise o posso chiederti parlami dell'industrializzazione o altro?
grazie

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Oggi sono andato a veder i quadri beh dai un 17 come totale di credito penso nn sia male che dite?
speriamo che almeno il numero porti fortuna :) Xd
bambolinabella
Rispondi Cita Salva
visto che parli di robot forse dovresti portare un romanzo che abbia come tema l'intelligenza artificiale. Calvino con il romanzo Palomar

http://www.racine.ra.it/lcalighieri/Relazione/Il%20problema%20della%20conoscenza%2011.htm

qui torivi un commento.

Gli sviluppi che interessano la nascita dell'intelligenza artificiale avvengono attorno alla metà del Novecento per opera di Alan Turing . quindi puoi portare gli avvenimneti storici di quel periodo
http://www.scienzagiovane.unibo.it/intartificiale/1-intart-storia.html
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
altrimenti in storia puoi portare la 3 rivoluzione industriale
fede9292
Rispondi Cita Salva
grazie ragazzi per i consigli! oggi sono andato a vedere i quadri beh pensavo davvero peggio invece e' uscito un bel 41/45 + 17 punti dei 3 anni... che dite posso star tranquillo almeno ora?
bambolinabella
Rispondi Cita Salva
e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!! bravissimo uscirai con una votazione alta ne sono sicura.
Francy1982
Rispondi Cita Salva
siii tranquillissimo!!!
fede9292
Rispondi Cita Salva
grazie mille!!! cavolo non c'e la faccio piu' ad aspettare mercoledi per questo orale! la voglia di ripassare e' sotto i piedi...... sperimao cmq che vada tutto in tranquillita'! mi accontento di un 20 punti di credito poi se vien fuori di piu ancor meglio ma mi accontento sinceramente!
sara' difficile fare questi 20 punti?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
no tranquilla se riesci a strappare la sufficienza ti prendi ben 22 punti... quindi è fatta...
fede9292
Rispondi Cita Salva
MATUROOOOOO finalmente e' finitia :D

mi hanno dovuto cacciare dagli orali stavo ripetendo troppe cose ahahah

Aggiunto 1 giorni più tardi:

Punteggio finale 90!!! :D
Francy1982
Rispondi Cita Salva
GRANDIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Complimenti di cuore....
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email