• Maturità
  • Chiedo il parere di tutti in questa storia tremenda

wturner
wturner - Habilis - 176 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti questa e'la mia storia e mi raccomando leggete bene:
Ho conseguito il diploma di ragioniere questo anno con 86/100 non e' un voto orribile ma per me e' terribile perche' mi serviva almeno 90 per poter entrare a lavorare in un buon posticino,e pensate che ho totalizzato 69 punti tra scritti e orali ed i prof mi hanno detto che se si fossero accorti che mi serviva un punto in piu'me lo avrebbero dato all'orale cosi da poter ricevere il bonus.L'unica cosa che posso fare e' il ricorso e percio' mi sono rivolto al Codacons,ma dopo aver ottenuto tutta la mia documentazione hanno visto che tutto e' a posto purtroppo e nessun vizio di forma e' presente su carta, salvo pero' all'orale.
Percio' i legali del Codacons mi hanno detto che se riuscissi a provare quello che all'orale hanno fatto i prof si puo' fare ricorso.I prof negarono la mia richiesta di spostare il giorno del mio colloquio perche' stavo male,percio' con tutta l'influenza mi sono presentato perche' stando a sentire loro mi dovevo presentare lo stesso a tutti i costi.
Ora io mi devo rivolgere a quegli insegnanti e chiedergli se mi aiutano mettendo per inscritto la loro mancanza,e dubito che lo faranno se temono delle ripercussioni a livello legale per quello che hanno fatto.
Percio' vi chiedo cosa ne pensate, e'grave questa loro mancanza?Hanno ragione a temere che il giudice se la prenda con loro?
veryqueen
veryqueen - Sapiens Sapiens - 1131 Punti
Rispondi Cita Salva
o dio.. qst è una vera ingiustizia.. posso capire qnt tu possa star male.. quel 90 t serviva.. " se solo si fossero accorti".. hanno sbagliato e su qst nn c piove... al posto tuo avrei ftt la stessa cosa.. senza sentirmi in colpa.. per molti il voto di maturita non conta nulla, ma a te serviva davvero.. cavolo che brutta storia.. ma insomma cm è andata a finire poi? hai ttt la mia comprensione...
wturner
wturner - Habilis - 176 Punti
Rispondi Cita Salva
Trattandosi di una cosa molto delicata ho scritto una lettera strappalacrime ai miei professori,usando molta diplomazia e persuasione.Una cosa molto ben fatta insomma dove ho dato risalto al bellissimo rapporto che abbiamo sempre avuto, grazie alla stima reciproca dovuta al mio studio ed alla loro professionalita', e di come tutti questi bei ricordi siano stati profanati per via di un punto.
Cosi ho chiesto la loro collaborazione e sono rimasto in attesa di risposta, ma ora sono diversi giorni che gli ho fatto avere la lettera e non mi hanno fatto sapere assolutamente niente.Quindi mi sembra ovvio che la cosa sia andata male.
Ma penso che temano delle ripercussioni legali per il loro abuso di potere,percio ora andro' a parlarci e tentero di ottenere un aiuto in modo diverso ma prima devo sentire l'avvocato che ne pensa.
Voglio far firmare alla commissione un foglio in cui di dichiara che per errore il voto del colloquio e' stato verbalizzato male, cosi che si erano concordati per un 33 e non per un 32 come per sbaglio e' stato poi scritto.
Purtroppo adesso sto anche male e non posso uscire di casa altrimenti mi sarei gia mosso.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader