• Maturità
  • Cerco aiuto su collegamenti tra materie

AnnaBeppe13
AnnaBeppe13 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
avrei bisogno d'aiuto sui collegamenti per la tesina, so per certo che l'argomento che voglio portare è LE DONNE: LOTTA ALLA SOPRAVVIVENZA o almeno questo titolo mi piacerebbe molto e volevo cercare di mettere a storia dell'arte Salvador Dalì... chi mi aiuta??
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
a mio parere le opre di Dalì non si adattano al tema. magari se mi scrivi a grandi linee i collegamenti che avresti in mente per le altre materie magari riusciamo a collagare anche arte.
HailieMalfoy
HailieMalfoy - Sapiens - 312 Punti
Rispondi Cita Salva
Sai cosa mi è venuto in mente in storia dell'arte non appena letto il titolo? Frida Kahlo, una famosa pittrice messicana attivista.

per quanto riguarda la storia, beh, hai l'imbarazzo della scelta, puoi chiedere al tuo insegnante e ti saprà indicare anche meglio.

La figura della donna in italiano è pieno: Ada Negri, Grazia Deledda, l'appena scomparsa Alda merini, o anche Elsa Morante. Insomma, donne e letteratura non sono cose scisse.

Chimica: Marie Curie (l'anno scorso è stata la ricorrenza della sua scomparsa se non sbaglio :P)

C'è molto da scrivere ma dipende anche molto da quello che vuoi scrivere tu sulla tua tesi. :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email