ExEcUtIvE
ExEcUtIvE - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
salve raga.. io mi sono appena diplomato con 90/100, solo che a inizio anno nn ho fatto la richiesta della borsa di studio...sono stato ammesso agli esami con una media di 8,6...posso farla adesso la richiesta???ed inoltre con 90/100 ottengo sconti sulle tasse universitarie??alcuni mi dicono di si...ma vorrei più info...ed infine la facoltà dove voglio andare quest'anno è a numero chiuso...ho delle agevolazioni con questo voto??
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda sicuramente avrai delle agevolazioni ma non so precisamente,secondo me la richiesta puoi farla adesso tu prova vedi se te la acettano
Venommilkshake
Venommilkshake - Erectus - 101 Punti
Rispondi Cita Salva
Devi leggere il regolamento della tua Edisu. Di solito si può fare fino a settembre la domanda.
Scolaretta93
Scolaretta93 - Erectus - 121 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche fino a ottobre!
ExEcUtIvE
Rispondi Cita Salva
oggi sono andato a scuola, loro mi hanno detto che le uniche borse di studio che rilasciano sono le solite, cioè quelle per il rimborso delle spese dei materiali scolastici....adesso mi chiedo a quale altro ente dovrei rivolgermi se è possibile avere una borsa di studio per il voto finale di diploma o per il voto di fine anno che ribadisco è stato di 8,6?!?!?non so proprio dove andare qui in paese...
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
leggi il regolamento della facolta sicuramente saranno presenti delle notizie riguardo al tuo problema
Cristina.M
Cristina.M - Inattivo - 33269 Punti
Rispondi Cita Salva
In genere le Università rilasciano borse di studio (attraverso le Aziende per il diritto allo studio: ADISU, EDISU, DSU...) in base all'ISEE (definisce la condizione reddituale)... puoi leggere questo:
http://www.skuola.net/orientamento-universitario/informazioni-utili/borsa-studio-mensa.html

Ma ogni Università ha una sua organizzazione e quindi uno specifico bando di concorso. Inoltre anche ogni facoltà ha un suo regolamento interno...
Ti consiglio di visitare il sito internet di Università e facoltà a cui vuoi iscriverti, ma soprattutto di andare a chiedere informazioni direttamente alla segreteria studenti della facoltà e all'ufficio o sportello ADISU della tua regione (in genere si trovano vicino alle sedi universitarie)
ExEcUtIvE
Rispondi Cita Salva
capito...mentre per quando riguarda i voti che ho preso non posso riscuotere nessuna borsa di studio per l'impegno?!?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22609 Punti

VIP