• Maturità
  • argomento principale tesina geometra?

fabyo_94
fabyo_94 - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve raga mi servirebbe un aiuto per trovare l'argomento principale delle tesina.
Sono riuscito a collegare tutte le materie ma nn mi sono collegato ad un argomento principale e nemmeno a trovare il titolo della tesina.
Ecco gli argomenti che porto:
Italiano: un poeta da collegare alla seconda guerra mondiale
Storia: seconda guerra mondiale
Diritto: piano regolatore generale (lo collego alla seconda guerra mondiale dicendo che viene introdotto con la legge urbanistica del 1942 anno in cui c'era ancora la guerra)
Tecnologia delle costruzioni: regolamento edilizio (lo collego al piano regolatore generale perchè sono entrambi strumenti urbanistici che normano a livello comunale)
Costruzione: cantiere edili ( nel regolamento edilizio parlo dell'agibilita di un fabbricato, e lo collego a costruzione dicendo che per la costruzione del fabbricato è necessaria l'istituzione del cantiere)
Estimo: stima dei fabbricati e delle aree edificabili (il cantiere edile poi lo collego alla stima dei fabbricati, dopo aver concluso con la stima dei fabbricati parto con la stima delle aree edificabili che collego con il calcolo delle aree di topografia)
topografia: calcolo delle aree

Ora nn so come fare, so di aver sbagliato perche dovevo partire prima con un argomenti principale e poi collegarle tutte, ma ora nn so come fare, nn vorrei fare tutto da capo.
Mi aiutate per favore.

Aggiunto 55 minuti più tardi:

qualcuno mi aiuta
[Francy95]
[Francy95] - Ominide - 1 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
sono iscritto da poco e cercavo qualcuno che mi potesse aiutare a fare una tesina più o meno accettabile per gli esami di maturità 2014.
Frequento l'istituto per geometri, e non saprei come fare per completare la tesina.
D'italiano voglio portare montale, di storia la 2 guerra mondiale, di costruzioni,tec.costruzione,topografia, estimo, di diritto, di ed.fisica non so come collegare le materie mi potreste dare una mano.
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti