• Maturità
  • Argomento principale per tesina di maturità

closed post
InvisibleMoon
InvisibleMoon - Ominide - 25 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi aiutate a scegliere l'argomento principale per la tesina?
Sono all'ultimo anno di un istituto commerciale ad indirizzo aziendale. Di italiano sicuramente metterò Italo Svevo perché è l'unico autore di quest'anno che mi abbia colpito e di economia aziendale l'unico argomento che sono riuscita a seguire bene è il bilancio, l'analisi del bilancio con gli indici e queste cose così.. Le altre materie sono:
informatica: abbiamo fatto database e ora stiamo facendo le reti e internet;
inglese: abbiamo fatto le banche, l'unione europea e l'euro, i partiti politici e il governo, i titoli di credito, l'assicurazione,la borsa e dovremo fare internet;
matematica: tutto l'anno a fare la funzione e ora stiamo iniziando la matematica applicata all'economia cioè cose tipo la funzione domanda e cose così;
storia: dall'età giolittiana in poi se non sbaglio xD..;
diritto: titoli di credito, contratti di lavoro, leasing e contratti in genere..poi non so se faremo altro..
Non so proprio cosa scegliere come argomento principale e poi se mi potreste dire anche con cosa collegarlo mi fareste un grosso favore!.. In più metteteci che la mia prof. scassa i c******i e dice che dobbiamo fare un argomento economico perché siamo un indirizzo aziendale e dice che questo colpirà la commissione..il problema però è che questo a me non ispira affatto!.. anche perché mi sembra stupido che tipo studiamo la borsa e facciamo la tesina sulla borsa .-. boh..comunque... non mi ispira anche perché l'economia non è di certo la mia materia preferita! infatti è strano che ho trovato un argomento che mi piaccia (l'analisi del bilancio) xD! quindi boh.. sbizzarritevi sugli argomenti e i collegamenti, please! ovviamente che devono starci con Svevo e l'analisi del bilancio!!!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ellis.ant.1

ellis.ant.1 Geek 121 Punti

VIP