• Maturità
  • Alla ricerca di idee smarrite!! pleaseeeee

dott_lily
dott_lily - Ominide - 36 Punti
Cita Salva
ehy salve ragà... la mia tesina è tutto un programma: "dio e il male di vivere!" cioè dimostrare che infondo infondo l'uomo non può vivere senza dio.. altrimenti vivrebbe in uno stato di angoscia che lo conducerebbe a morire spiritualmente... cmq.. italiano: dante e montale; latino: sant'agostino vs plinio il vecchio/seneca, storia dell'arte espressionismo e munch, inglese blake geografia astronimica dal geocentrismo all'eliocentrismo e i moti della terra, filosofia schopenauer e kierkegaard vs sant'agostino e san tommaso, storia primo e secondo dopoguerra e fisica la particella di dio!! che ne dite??!!!
p.s. non voglio scrivere la tesina xò vorrei stilare almeno un piccolo testo da usare come preambolo il giorno della maturità.. x presentarla... e avevo pensato di cominciare con la frase di una canzone di ligabue "credo nel rumore di chi sa tacere, che quando smetti si sperare inizi un pò a morire" che, lette con un occhio alquanto religioso rispecchia in pieno il mio tema... ma poi?? come continuo??? mi date qualche idea pleaseeeeee GRAZIE 1000 in anticipo!! XD
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP