skeggiaenascondino
skeggiaenascondino - Habilis - 268 Punti
Cita Salva
salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto,vorrei sapere se nella tesina che si fa all'esame bisogna mettere tutte le materie che si studiano oppure solo quelle che sono uscite all'esame????poi vorrei sapere un'altra cosa cosa posso portare all'esame????

Aggiunto 1 giorni più tardi:

mi sono informata e mi hanno detto di portare solo le materie ke soono uscite all'eame nella tesina,che sarebbero:
ITALIANO,STORIA,STORIA DELL'ARTE,CHIMICA, VISIVA,PROGETTAZIONE E FOTOINCISIONE....(voglio precisare che io studio grafica)
Cichinella io avevo pensato di portare in
Chimica:IDROCARBURI
ITALIANO:PIRANDELLO
il resto delle materie non so cosa portare.... partendo da queste due materie

Aggiunto 20 ore 48 minuti più tardi:

io in verità avevo pensato di fare qualcosa sul 800 oppure sull 900????ke dite?e poi in chimica non abbiamo fatto molto quindi...non ho una vasta scelta!!!

Aggiunto 19 ore 59 minuti più tardi:

in verità avevo pensato di fare qualche cosa sul 800 o 900!!!!!e poi in chimica non abbiamo fatto molto!!!!!!!!

Aggiunto 56 minuti più tardi:

le materie sono:

ITALIANO
STORIA
STORIA DELL'ARTE
CHIMICA
VISIVA
PROGETTAZIONE
FOTOINCISIONE
queste sono le materie che sono uscite all'esame!!!!!!

Aggiunto 3 ore 46 minuti più tardi:

help my....

Aggiunto 5 ore 57 minuti più tardi:

si grazie!!!!!!!!

Aggiunto 19 ore 46 minuti più tardi:

ho tovato i collegamenti....lo farò sul disegno come avevo scelto all'nizio:

ITALIANO: Pirandello
STORIA: La seconda guerra mondiale
STORIA DELL'ARTE: Cubismo e Picasso
CHIMICA: ??? forse( pigmenti del colore o gli idrocarburi)
VISIVA: Il disegno
PROGETTAZIONE: Il disegno
FOTOICISIONE: Il disegno

cosa ne dite???può andare???

ho tovato i collegamenti....lo farò sul disegno come avevo scelto all'nizio:

ITALIANO: Pirandello
STORIA: La seconda guerra mondiale
STORIA DELL'ARTE: Cubismo e Picasso
CHIMICA: ??? forse( pigmenti del colore o gli idrocarburi)
VISIVA: Il disegno
PROGETTAZIONE: Il disegno
FOTOICISIONE: Il disegno

cosa ne dite???può andare???

aspetto un vostro parere!!!!!!
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,per quanto riguarda le materie da portare all'esame per essere più sicuro domanda ai tuoi professori e fai quello che ti suggeriscono di fare,comunque io non penso sia necessario metterle tutte,almeno io così feci perchè non riuscii a trovare il collegamento per latino e non lo misi nella tesina...per quanto riguarda invece l'argomento della tesina,mi dispiace,ma devi sceglierlo tu,prova ad incentrarla su qualcosa che ti piace e poi magari ti aiutiamo noi qui...buona scelta!

io sono daccordo con coltina e poi prima di iniziare a fare i vari collegamenti tra le materie dovresti scegliere prima l'argomento principale...aspetto tuoi aggiornamenti!

Aggiunto 18 ore 20 minuti più tardi:

scrivi la lista delle materie che vuoi inserire nella tesina e vediamo di creare i collegamenti sia per l'800 che per il 900...
coltina
coltina - Genius - 11957 Punti
Rispondi Cita Salva
Il problema è che le varie materie devono in qualche modo essere collegate fra loro e pirandello mi pare c'entri poco con gli idrocarburi........
Phyrot
Phyrot - Erectus - 81 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma scusa perchè invece non prepari una tesina sul seicento(barocco), un periodo ricco di arte e nuovi stili di arte e poi lo puoi unire con le materie scientifiche in quanto in questo periodo nasce Galileo Galilei fondatore del metodo scientifico.

Aggiunto 2 giorni più tardi:

no lascia stare la chimica organica pensa a quella inorganica. é molto meglio per la mappa che hai in mente. Visto che siamo nel capo della bomba atomica puoi parlargli dell'uranio. In particolar modo dell'isotopo, le caratteristiche chimiche, come si trova in natura, come e da chi è stato scoperto.
Oltre a questo non saprei dirti
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
se i prof ti hanno detto di collegare le materie che sono uscite, va bene così...Ma alla fine vuoi sapere anche i collegamenti?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo

Gloongo Geek 3656 Punti

VIP