rayleigh
rayleigh - Ominide - 13 Punti
Rispondi Cita Salva
ho un disperato bisogno d'aiuto ancora sono a caro amico con la tesina, volevo fare una tesina sugli opposti io frequento l'istituto tecnico commerciale mercurio ho pensato al tema degli OPPOSTI e le materie da colleghare sono storia , diritto , italiano , ec aziendale , inglese , scienze delle finanze e informatica.
sono anche abbastanza preoccupato per il fatto che essendo il tema incentrato sugli opposti dovrei portare due argomenti per materia es COMUNISMO/FASCISMO
quindi non saprei se è proprio intelligente farla su questo argomento.. voi cosa mi consigliate? avevo anche pensato al tema della DEMOCRAZIA CORINTHIANA
ovvero ciò che accadde intorno agli anni 60/70 in brasile mentre vigeva un'era di tirannia una squadra di calcio il corinthias guidada da aristoteles creò una sorta di movimento chiamato democrazia corinthiana portanto questo nome sulle magliette, e questo fu proprio lo spiraglio che aiuto il brasile a uscire dalla tirannia. secondo voi quale argomento è il migliore? e soprattutto il secondo come si potrebbe collegare? grazie mille per qualsiasi risposta !
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 44918 Punti
Rispondi Cita Salva
A mio avviso per la tesina deglio opposti sono troppi argomenti,e portando più argomenti ti vai ad incasinare,perchè lasci ai professori una ampia possibilità di domande esterne alla tesina,inoltre dovrai studiare più argomenti,anche se come idea non era male.
Per quanto riguarda la seconda idea originale,hai provato a chiedere ai prof come puoi collegarlo con le materie?Da me i prof se chiedevi ti fornivano grandi aiuti,prova a domandare magari a loro.
ciao Laura!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca

Ithaca Blogger 9753 Punti