Sari.
Sari. - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! vorrei indirizzare la mia tesina sul tema dei 'sentimenti', e avevo pensato di collegare un sentimento ad ogni materia.
Che collegamenti mi consigliate?
Le materie sarebbero ITALIANO, STORIA, LATINO, FRANCESE, INGLESE, TEDESCO, FILOSOFIA E ARTE. Ma non devo inserirle necessariamente tutte.
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43869 Punti
Rispondi Cita Salva
in italiano ti consiglierei Pascoli con la poesia X Agosto ( molto bella) e qui si parla di sentimenti perchè si parla del male e del bene,infatti questa poesia dice che il mondo è dominato dal male, l'unico caso positivo,dove c'è la pace,la tranquillità,il bene è il mondo degli affetti.
In storia Hilter e la politica del terrore (sentimento in terrore,Hitler ha inciso il terrore ovunque).
Inglese mi viene in mente martin luther king con il suo dialogo i have a dream, quello che il grande M.L.K dice è pieno di sentimenti,di speranze, di uguaglianza ecc..
Nelle altre materie non posso aiutarti mi spiace.
Ciao Laura!
Sari.
Rispondi Cita Salva
Grazie mille, davvero gentile!

Aggiunto 2 minuti più tardi:

Comunque ero indecisa tra questa tesina e un altra che mi piace tanto, che è quella sulla città di Parigi, che è stata sempre il cuore della nazione francese e un po di tutto il mondo culturale, diciamo. Che ne dici? Non è uno dei soliti temi. (:
.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43869 Punti
Rispondi Cita Salva
la prima anche mi piace molto , poi vedi te ;)
Sari.
Rispondi Cita Salva
Ipotizziamo che io faccia quella su Parigi. Cosa potrei collegarci in italiano?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email