FIDEL87
FIDEL87 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
CIAO A TUTTI.
MI SERVIREB UN AIUTINO PER LA MIA MATURITà.HO GIà DELLE IDEE MA SN UN POCO CONFUSE.VORREI PARLARE DI 3 ARGOMENTI.
1)IL ROSO E IL NERO "FASCISMO E COMUNISMO".
2)IL 68
3)MAFIA ANTIMAFIA E QUESTIONE MERIDIONALE.
MI PIACEREBPARLARE DI QST COSE.QST SONO I TITOLI CHE VRREIDARE ALLA TESINA.POI NN SO SE SI POSN COLLEGARE TT E 3 INSIEME.
QLCN MI PUOI AIUTARE CN GLI ARGOMENTI?
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
e un po difficile da collegare tutti e tre insieme....io ti consiglio il 1°! molto piu semplice degli altri...
FIDEL87
Rispondi Cita Salva
ah ok grazie...
a me convincono sia il primo che l ultimo.
xò nn saprei glia argomenti cm metterli insieme e poi cosa scegliere.se nn chiedo troppo mi potresti aiutare?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
la decisione per me ripiega sulla prima o sulla terza....decidi tu e posta le materie che vuoi collegare che vediamo insieme i collegamenti....
FIDEL87
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille...A me piace molto la mafia e la questione meridionale. come autore vorrei portare Sciascia cn il gattoPardò...Poi farei la storia delle organizzazioni mafiose...scienze delle finanze lo stato liberale wefare state... poi mi manca geografia economica, francese diritto matematica... nn so che portare. se poi tu hai idee migliori dell mie io sn ben disposto ad ascoltare
Francy1982
Rispondi Cita Salva
le tue idee sono gia perfette....
per quanto riguarda le altre materie io porterei in geografia economica l'Italia e il mezzogiorno italiano; in francese = l'etimologia del nome Mafia per molti deriva da questo:
"Derivazione dai Vespri Siciliani ed adottato come sigla per Morte Ai Francesi (Angioini) Indipendenza Anela, o anche Italia Avanti (lo storico Santi Correnti ritiene però che il termine sia precedente alla dominazione angioina). Esiste anche la teoria che deriva il termine da Morte Alla Francia l'Italia Arde". (tratto da wikipedia)...Diritto = legislazione antimafia
FIDEL87
Rispondi Cita Salva
belle iedee anche le tue... se nn chiedo troppo mi potresti aiutare cn le ricerche o almeno dirmi dove posso trovarle fatte bene...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Certo, A proposito di quale materia? Fammi un elenco del materiale che ti serve e vediamo insieme di cercare qualcosa...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP