xoxo=)
xoxo=) - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,
quest'anno ho gli esami di terza media ed ho molti dubbi sull'argomento che dovrò affrontare...molti miei compagni faranno l'adolescenza e la collegheranno con tutte le altre materie!
Io vorrei far uso di un altro argomento, anche migliore,ma non ho niente in mente,spero in un vostro aiuto!!!!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/esame-terza-media/prove-invalsi/ guarda qui se trovi qualcosa
crmn96
crmn96 - Genius - 3970 Punti
Rispondi Cita Salva
Grz Lino... Ank'io ho gli esami e l'adolescenza nn la voglio trattareee...!!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi sposto questa discussione in "maturità 2010", nonostante il nome si parla anche di esami di terza media, nel forum vi aiutiamo con i collegamenti nelle varie materie e seguiamo la stesura della tesina!!!!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/tesine

qui puoi trovare delle tesina di terza media

Questa risposta è stata cambiata da Gloongo (15-07-15 15:32, 1 anno 4 mesi 29 giorni )
-selena-
-selena- - Genius - 4987 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao cara...potresti fare una tesina sulla figura della donna...potrebbe essere molto interessante anche perchè all'esame di terza media affrontano tutti i temi del tipo alcol , droga oppure l'antisemitiscmo e quindi la Guerra Mondiale ;
Potresti intitolare la tua tesina "La donna nella società arcaica e moderna" e poi fare vai collegamenti: ad esempio per storia ti consiglio di affermare che,come ben saprai,
per votare, le donne italiane dovettero attendere la liberazione del paese dalla dittatura e l'instaurazione della democrazia, infatti nella primavera del 1946 esse si recarono alle urne per la prima volta. E quindi puoi portare L'italia nella democrazia.
poi di gegrafia qualche stato o paese dove la condizione della donna è caratterizzata da una situazione di inferiorità ad esempio in alcune parti della Cina che è una società fortemente maschilista. E puoi parlare delle barbariche tradizioni ad esempio alle bambine venivano fasciati i piedi per bloccarne la crescita solo perché il piede piccolo era considerato molto femminile e gli uomini trovavano sensuale la camminata "traballante" ecc... poi non so inglese cosa hai fatto ma potresti discuterecirca una figura di donna come Queen Elizabth...musica la donna in campo musicale ecc...
spero che questi spunti ti siano utili...se voui scrivimi pure...ciao e in bocca al lupo:hi:hi
nobel
nobel - Erectus - 51 Punti
Rispondi Cita Salva
:( anch'io ho esamiiiiii (3° media) e non so cosa presentareeeee
sono super confusaaaaaa................ AIUTO!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
nobel posta nella sezione "esami terza media"
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica