Mary03
Mary03 - Erectus - 73 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti,frequento il 5 anno al liceo linguistico.La mia tesina tratterà il tema del bambino..La mappa concettuale cn tutte le materie ke tratterò è quasi pronta..mi manca solo il tedesco..e sono disperata perchè nn riesco proprio a trovare nulla,la mia professoressa nn mi è x niente d'aiuto..x favore se potete darmi un consiglio,se conoscete qualc1 ke ha trattato lo stesso tema e potete aiutarmi rispondetemi..vi ringrazio in anticipo..baci

questi sono i miei collegamenti
ITALIANO:Pascoli cn la teoria del fanciullino
INGLESE:Dickens cn Oliver Twist e lo sfruttamento minorile nelle workhouses
STORIA:l'educazione fascista,i balilla oppure gli esperimenti ke venivano fatti sui bambini ebrei nei campi di concentramento
FRANCESE:George Bernanos
FIlOSOFIA:Sigmund Freud
LATINO:La pedagogia di Quintiliano
TEDESCO:???????? AIUTO????????? :puzzled
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
scrivi il programma di tedesco.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
...aggiornaci...
Mary03
Rispondi Cita Salva
Nel mio programma di tedesco nn ho trovato nulla ke tratti l'argomento dell'infanzia... :(
Francy1982
Rispondi Cita Salva
mi scrivi i nomi degli autori principali? insieme troveremo qualcosa...
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
se la cosa ti può interessare ti posso suggerire un autore tedesco MOLTO recente che ha pubblicato molto sull'educazione dei bambini autistici , ma non credo faccia parte della letteratura che hai studiato ...
Mary03
Rispondi Cita Salva
Gli autori studiati sono:GOETHE , T.FONTANE ,T.MANN , MUSIL ,B. SHLINK
Francy1982
Rispondi Cita Salva
puoi partire da questo aforisma di Goethe per poi trattare l'autore in genere visto che non trovo altri collegamenti:
La vita è l'infanzia della nostra immortalità
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
tra le opere giovanili di Thomas Mann c'è la novella intitolata il fanciullo prodigio
ma non riesco a trovare nulla su internet.
Mary03
Rispondi Cita Salva
sarebbe un'idea l'aforisma di goethe...xò dovrei parlare solo dell'autore..cioè nn c'è niente sull'infanzia.. :( poi ora sto ragionando sul titolo anke della tesina..xkè lo voglio fare particolare...stavo cercando anke qualke bella frase..ma nn ho trovato nulla!e il mio professore vuole i titoli delle tesine... T_T povera me la vedo male..
Francy1982
Rispondi Cita Salva
dimmi quali frasi cerchi e che titoli avevi pensato, possiamo rivederli insieme....
Mary03
Rispondi Cita Salva
nn lo so!...qualke bell'aforisma...qlk frase celebre..ce ne sn abbastanza su internet!ma ho paura di essere fuori tema..!nn lo so :(
Francy1982
Rispondi Cita Salva
allora: elencami tutti i collegamenti che alla fine hai scelto di fare e poi insieme cerchiamo titolo e aforismi...
¤cla¤
¤cla¤ - Sapiens Sapiens - 1346 Punti
Rispondi Cita Salva
Se il tema è quello dell'infanzia...
A me è venuta in mente questa :)
Tutti i grandi sono stati bambini una volta...Ma pochi di essi se ne ricordano. (Antoine de Saint-Exupery)
Mary03
Rispondi Cita Salva
nn è male cm titolo questo!! cmq i miei collegamenti sono quelli ke ho postato all'inizio!!!tedesco ancora è incerto!anke xkè forse ho trovato una ragazza ke qlk anno fa ha trattato lo stesso argomento!!e forse può essermi d'aiuto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email