Zaira88
Zaira88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,frequento un istituto tecnico commerciale corso IGEA.Dovrei iniziare a fare le tesine ma gli argomenti sono abbastanza difficili e non riesco a collegarli!Sarei contenta se qualcuno di voi mi aiutasse!Spero di ricevere al più presto vostre risposte.Ciao...Zaira:cry
sbardy
sbardy - Admin - 22784 Punti
Rispondi Cita Salva
butta giu' qualche idea
Zaira88
Zaira88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Dopo tutto l'anno che butto giù idee non pensi che io sia stanca?
rossychecco
rossychecco - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ank'io sto iniziando a organizzarmi non proprio una tesina ma un percorso...stesso indirizzo tuo!
Ti posso dare qualke consiglio : tema centrale Unione Europea diritto poi sc delle finanze protesti inserire il bilancio europeo... e ec az le banche ex: banca centrale europea fammi sapere :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Se non hai un idea prova a dire una parola che ne so la volontà, l'universo, il nazismo, il comunismo, la volontà, il romanticismo???? Pensaci quancosa che ti ispira se vuoi un consiglio prendi un argomento che preferisic dalla materia che preferisci e poi piano piano vediamo magari insieme il collegamento alle altre materie! ciau ciau
lary456
lary456 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, io come a quanto pare voi tutti, sono ancora disorientata con questa maturità! ho già la mia idea L'AMORE, e qualche argomento! dato che faccio l'istituto d'arte pensavo di fare un escursus sulle opere che trattano i baci, quindi parto da AMORE E PSICHE di CANOVA, e vado avanti con i vari BACI di HAYEZ, KLIMT, MUNCH, e L'ABBRACCIO di SCHIELE, ed infine LA SPOSA NEL VENTO di KOKONSHKA. in italiano sono un po' impanicata, pensavo di portare IL GELSOMINO NOTTURNO, perchè PASCOLI mi piace molto, ma nn trovo un bel niente, cioè pascoli non è molto passionale, o innamorato, me l'hanno sconsigliato, voi che ne dite? in STORIA l'unica cosa che mi viene in mente è L'AMORE PER LA PATRIA e quindi o porto la prima guerra mondiale dato che si è lottato per avere un'italia unita, o porto il dopoguerra, l'ONU, le NAZIONI UNITE, cioè cos'hanno fatto per riparare ai danni provocati dal secondo conflitto, questo potrebbe funzionare per potermi collegare alla SOCIOLOGIA, DIRITTO ED ECONOMIA, dato che l'argomento è correlato. in educazione visiva parlerò del colore ROSSO, e delle influenze che subisce accostato al bianco o al nero, insomma, il colore dell'amore. mi piacerebbe portare il CUORE in educazione fisica,anche se non c'è come materia d'esame, per parlare un po' di più... ma non so, forse sono troppe cose! che ne dite?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ma tutto fa brodo...più cose tratti meglio è!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader