tgc.95
tgc.95 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ho 14 anni e tra pochi giorni ho gli esami di terza media !!
io non ho ancora iniziato quindi è urgente !
l' argomento ke voglio portare è le risorse energetiche rinnovabili .
mi fate il collegamento con tutte le materie ?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
si, ma scrivi le materie!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono considerate fonti di energia rinnovabili le seguenti:solare, eolico, biomasse (materiali biologici (residui agricoli e forestali, rifiuti urbani, ecc.) ,geotermia (l'energia conservata nelle rocce e nei fluidi della crosta terrestre),energia dal mare.vai a questo link

scienze= potresti parlare delle rocce o della crosta terrestre; così ti colleghi alla geotermia
italiano= pascoli e la poesia paessagistica. il padre di pascoli era amministratore di una tenuta agricola. così ti colleghi alle biomasse.
goegrafia= australia è un continente delimitato dall'oceano(mare) così ti colleghi all'energia del mare.

tecnica= parli nello specifico di queste fonti energetiche.

storia= sbarco in normandia (mare) durante la seconda guerra mondiale oppure prendendo spunto dal libro venti di guerra parli della seconda guerra mondiale.

arte= girasoli di van gogh e quindi impressionismo. girasoli colleghi con il sole

musica= debussy. esponente del simbolismo musicale così è un ulterioe collegamento con il simbolismo di pascoli. il sole ispirò a debussy il suo chiaro di luna.

per il momento mi viene in mente questo.

queste sono solo idee fammi sapere.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti