• Maturità
  • Aiuto!!! TESINA SULLA DANZA ORIENTALE!

Reyna
Reyna - Ominide - 9 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Mi chiamo Regina, sono nuova quindi non è che ne capisca molto! Ahahah :D
Volevo un parere da voi...
Allora, la situazione è la seguente:
Per la Tesina di Maturità volevo portare la Danza Orientale ( meglio conosciuta come Danza del Ventre).
Ho qualche lacuna perchè frequento il Liceo Artistico e il mio indirizzo è Moda e Costume. Non so bene come poter collegare le varie materie. Ho visto che qualcuno ha già trattato questo argomento per la tesina, ma erano altri licei che non avevano le mie stesse materie.
Posso elencarvi le materie:
Italiano
Storia
Diritto
Ed. Visiva
Ed. Fisica
Religione
Storia Dell'arte
Matematica
Fisica
Chimica
Progettazione
Moda
Dis. Geometrico
Avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo. :)
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
prima di tutto avendo a disposizione max. 10/15 minuti non ti consiglio di inserire tutte queste materie .
letteratura italiana = Verga con l'opera Eva che parla di una ballerina.
arte = Degas
storia = la danza moderna affonda le sue radici nel clima culturale della belle epoque.
per le altre materie scegli quali inserire e scrivimi brevemente gli argomenti del programma; altrimenti non riesco a darti consigli non avendo frequentato il tuo stesso indirizzo scolatico.
Reyna
Rispondi Cita Salva
Ciao, intanto grazie per avermi risposto! :) non dovrei portarle tutte le materie? Cioè io sapevo così... Comunque la professoressa di storia dell'arte ci ha spiegato oggi Moreau e mi ha consigliato di portare Salomè, in modo tale da poter collegare anche D'Annunzio per italiano.. Fai conto che a questo punto come materie mi mancherebbero Diritto, Fisica e Chimica. Io avevo pensato per Chimica alle pietre preziose nei costumi della danza orientale.
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
hai solamente max. 10/15 minuti a disposizione per esporre la tesina,quindi non è detto che tu debba portare tutte le materie; inoltre collegare "per forza" alcune materie che con la danza non hanno nulla a che fare è controproducente( ad es. diritto e fisica)
mi piace il collegamento che hai scelto per chimica così puoi sviluppare l'argomento dei costumi e collegare la moda.
Reyna
Rispondi Cita Salva
Grazie Aleksej! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica