• Maturità
  • aiuto tesina sull'arte del sedurre

lunatica23
lunatica23 - Erectus - 54 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, per la mia tesina di maturità ho preso spunto da una trovata sul vostro sito dal titolo "seduzione e attrazione:arte del condurre a se'", mi serviva qualche consiglio riguardo a qualche materia. Di italiano sto portando il piacere di D'annunzio, di filosofia Kierkegaard: L’estetica del Don Giovanni, di latino l'ars amatoria di Ovidio, di scienze attrazione luni-solare: Le maree, di storia la seduzione del potere: Hitler e Mussolini e il loro rapporto con la folla (a me sembra azzeccatissimo come collegamento, anche se la prof di storia mi ha detto che le sembra un pò forzato, voi che dite??), di fisica avevo pensato al magnetismo, ma la prof mi ha detto che forse e' meglio portare la forza di gravita' visto che per quanto riguarda il magnetismo si tratta di attrazione ma anche di repulsione, di inglese il prof mi ha consigliato: 1) D.H. Lawrence, ma non mi ha indicato un'opera in particolare, 2) il grande Gatsby, 3) Hemingway e il macismo. Premetto che sono tutte e 3 cose che non abbiamo ancora studiato e che quindi io non conosco, voi che mi suggerite?? A me l'unica cosa che mi era venuta in mente era il ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde. Infine non so proprio che argomento trattare di arte, visto che ho chiesto aiuto alla prof e l'unica cosa che mi ha saputo dire e' che ci sono un sacco di collegamenti che posso fare!! O.o
Vi ringrazio in anticipo!! Baci!
Bambolaaaa
Bambolaaaa - Ominide - 29 Punti
Rispondi Cita Salva
io ti suggerirei questo argomento Hemingway e il macismo.
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.skuola.net/tesine/ controlla se trovi qualcosa in questa sezione del sito dovresti trovare ciò che cerchi
lunatica23
Rispondi Cita Salva
Grazie mille :)
e di arte non hai niente da suggerirmi??

Aggiunto 1 minuti più tardi:

Lì ho già controllato... ed e' proprio da lì che ho preso la tesina, ma vorrei apportare alcune modifiche e ho le idee confuse per quanto riguarda fisica, inglese e arte!!
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Rispondi Cita Salva
potresti portare il commento al quadro la venere di botticelli,d'altronde è la donna che seduce
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
altrimenti puoi portare Dalì o altrimenti controlla questo link:
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:-2B5mRPnYogJ:www.guidasicilia.it/ita/main/news/approfondimenti.jsp%3FIDNews%3D24857+seduzione+in+guttuso&cd=5&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a
lunatica23
Rispondi Cita Salva
graziie mille... direi che guttuso è perfetto visto che e' quasi mio concittadino :) perfetto :) e so anche che la mia prof d'arte ha un debole per lui :)
di inglese che mi consigliate? e di fisica meglio il magnetismo oppure come mi ha consigliato la prof e' meglio la forza di gravita'??
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ottimo allora, per fisica è sempre meglio seguire i prof..in inglese la seduzione del male in Dorian Gray come la vedi? altrimenti sarebbe bello portare Shakespeare ma mi rendo conto sia fuori programma....
lunatica23
Rispondi Cita Salva
si dorian gray era anche il collegamento che era venutto in mente a me...credo proprio che farò questo...
invece un'ultima cosa, di storia io avevo pensato a Hitler e Mussolini e il loro rapporto con la folla... a me sembra azzeccatissimo come collegamento, ma la prof di storia mi ha detto che le sembra un pò forzato, che dite?? avete altri suggerimenti??
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email