• Maturità
  • aiuto tesina scuola elettrotecnica

v1nc3nt
v1nc3nt - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti mi servirebbe qualche suggerimento per la mia tesina, soprattutto su due materie Impianti ed elettrotecnica. Come posso collegarle insieme? avevo pensato a qualche tipo di centrale per impianti (tipo centrale termoelettrica) e l'alternatore per elettrotecnica, solo che su internet non trovo nulla dove siano spiegati bene gli argomenti.
qualcuno ha un aiuto da darmi?^^
grazie mille in antcipo :)
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
devi sapere che in linea di larga massima il collegamento [......] dovrebbe esssere fatto in base ad un concetto e riguardare l'intera tesina o almeno il maggior numero possibile di materie
per cui se non so da che idea vuoi partire e quali sono gli altri argomenti non posso dirti nulla di utile se non che
1) nel sito di radioradicale c'è un dossier sulle centrali termoelettriche , io ne avevo TI fatto una parte ma in uno dei miei 20 traslochi la copia è evaporata
k
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti consiglio inoltre, di dirci quali collegamenti hai già fatto (o pensato di fare) e quali ancora ti mancano, in questo modo possiamo darti dei consigli coerenti al tuo lavoro...Saluti!
v1nc3nt
v1nc3nt - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille per l'interesasmento, ma la "tesina" che devo fare non è una vera e propria tesina con tutte le materie collegate fra loro e con un unico argomento centrale, sono solo due argomenti collegati e basta, impianti ed elettrotecnica senza collegarci le altre materie.E quindi chiedevo se ci sono due argomenti di queste materie ben collegabili e ben documentate nel web.
Niente tema centrale, niente titolo e nessun altra materia, solo queste due.
Grazie di nuovo per l'interessamento^^
So che è una cosa strana ma è quello che mi serve^^
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
sai puo sembrarti strano ma esistono anche i libri e le enciclopedie
per le centrali trermoelettriche c'è un libro che si intitola "i limiti dello svilupopo" che si trova in tutte le biblioteche perchè è un classico della difesa dell'ambiente che ha un intero capitolo sull'argomento che spiega vita morte e miracoli
kusko88
kusko88 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..puoi mettere centrali idroelettriche x impianti e l'alternatore x l'elettrotecnica..io nl my tesina ho messo questo..x materiale t posso passare qualcosa se t interessa..
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ti serve altro' hai risolto?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica