FairyDust89
FairyDust89 - Ominide - 2 Punti
Cita Salva
ragaa avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda la tesina di maturità... vorrei collegare il decadentismo, pirandello, kafka in tedesco..se possibile giappone in geografia.ma non saprei come collegarlo..in storia cosa posso fare??dovrei collegare anke diritto e economia aziendale ... aiutatemi xfavore
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
ma qual'è il tema centrale della tua tesina?

Aggiunto 30 secondi più tardi:

e che scuola frequenti?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ma i tuoi professori ti hanno consigliato questi collegamenti? o sono tutti temi che ti piacciono e che vorresti trattare nella tesina? come già ti è stato consigliato pensa ad un argomento di fondo su cui puoi impostare tutta la tesina...
FairyDust89
Rispondi Cita Salva
mi piacerebbe tipo la perdita dell'identità... uhm frequento il turistico... la mia prof di italiano mi ha consigliato "il dramma di essere uomo"...come titolo...riferendomi a pirandello...
ma non so proprio dove mettere mano ..da dove incominciare..ho dato un'occhiata alle tesine già fatte ma non è che mi ispirano tanto...
uhm in geografia il prof ha detto che ci farà fare tipo un itinerario...
secondo voi come dovrei fare
Francy1982
Rispondi Cita Salva
puoi fare sulla crisi dell'io che ne dici? bisogna vedere quanto questo argomento può essere coerente con le tue materie...quali sono le materie della tesina?
FairyDust89
Rispondi Cita Salva
allora le materie sono : italiano , storia, storia dell'arte, geografia, tedesco , diritto ed economia aziendale ...
avevo pensato in storia dell'arte munch...si va bene la crisi dell'io ... comunque ti ringrazio xl'aiuto ke mi stai dando ...hihi
Francy1982
Rispondi Cita Salva
prego, è un piacere aiutarti:

italiano = pirandello
storia = crisi dei valori nel periodo del nazismo
storia dell'arte = va bene much
geografia = puoi collegarti con storia e quindi un tour nei lager, se nn erro sono mete turistiche per mostrare l'orrore storico che si è compiuto
tedesco = che fai?
diritto = la nascita della costituzione per soppiantare il vecchio modello
economia aziendale = la crisi del 29
FairyDust89
Rispondi Cita Salva
uhm secondo te ...se faccio il tour nei lager...non potrei fare in economia aziendale...uhm tutto quello ke ho usato per organizzare il tour...visto ke trattiamo delle cose pratiche..tipo l'organizzazione dei viaggi a domanda..come si tarifano tutte le cose ecc...! e poi diritto?
Francy1982
Rispondi Cita Salva