• Maturità
  • aiuto tesina istituto tecnico comm ragioneria programmatore

flower
flower - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi ho urgente bisogno di aiuto per la tesina come tema vorrei affrontare l'Unione Europea ma non ho tante idee come poter collegare le materie...
potrei fare sia di diritto che di inglese l'unione europea ma per quando riguarda italiano,storia,informatica,ragioneria e tecnica non so come muovermi .............
aiutatemi.....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano = potresti portare Zeno di Svevo: "conoscenza delle teorie freudiane e della cultura europea contemporanea sviluppò la naturale tendenza dello scrittore all'analisi dell'uomo, passando dalla realtà esterna a quella interiore. L'uomo che egli descrive nasce dalla crisi della civiltà dell'Europa dell'ottocento, quello che in "Una vita" non sa reagire di fronte al naufragare di tutte le sue aspirazioni, o il protagonista di "Senilità" privo di slanci e di ardore, spiritualmente vecchio e rassegnato a subire la vita, oppure il ricco borghese "Zeno", privo di ogni alta nobile qualità, senza volontà e malato immaginario di molte malattie, che ha vissuto una vita piena di buoni propositi non mantenuti, di avvenimenti determinati soltanto dal caso" [url=http://74.125.39.104/search?q=cache:xNU8IxxR-7YJ:biografieonline.it/biografia.htm%3FBioID%3D1315%26biografia%3DItalo%2BSvevo+svevo+europa&hl=it&ct=clnk&cd=6&gl=it]tratto da qui[/url].

storia = Unione Europea e passi per l'unione a partire dal secondo dopoguerra

informatica = posta il programma

ragioneria = posta il programma

tecnica = posta il programma
bellele
bellele - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
aiuto! domani dovrei consegnare la tesina ma mi manca ragioneria !!!! potete inviarmi qualkosa ?!?!?!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Apri una discussione tutta tua...
giammarco_94
giammarco_94 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ragazzi io ho la tesina già pronta con queste materie ma non ho l'argomento principale su cui collegarle potreste darmi un'idea GRAZIE.
economia aziendale: le imprese industriali
italiano:gabriele d'annunzio
storia: 1° guerra mondiale
diritto: il presidente della repubblica
geografia: il settore secondario
scienze delle finanze: iva
fattouma yahia
fattouma yahia - Ominide - 27 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao francy1982. volevo sapere se mi puoi aiutare per fare una tesina completa . Grazie
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
@fattouma yahia

apri una discussione nuova e scrivi l'argomento che vorresti sviluppare e le materie da collegare.
nietta95
nietta95 - Ominide - 3 Punti
Rispondi Cita Salva
salve ho problemi con la mappa concettuale argomento principale è la liberta' d'italiano porto verga la novella liberta'
di diritto porto l'art 13
di storia il fascismo
di scienze delle finanze la prof mi ha detto di portare " diritti prestazioni, i servizi pubblici e i bisogni pubblici; doveri obbligo di pagare le tasse"
di ragioneria non so cosa portare
di tecnica vorrei portare legislazione bancarie dagli inizi alla banca universale
matematica ?????
informatica?????
aiutatemi non so cosa fare grazie mille
domenicostranieri558
domenicostranieri558 - Ominide - 21 Punti
Rispondi Cita Salva
aiutoo non so cosa portare per l esame orale
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre