• Maturità
  • Aiuto tesina energie rinnovabili!

pietrodnk
pietrodnk - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti mi servirebbe una mano sulla mia tesina che tratta come argomento principale le FONTI ENERGETICHE RINNOVABILI io frequento il liceo scientifico tecnologico e le materie sono:
Biologia: Le fonti energetiche rinnovabili con una descrizione generale, per poi approfondire sul fotovoltaico e l'eolico.
Inglese: Percy Bysshe Shelley con la poesia Ode to the West Wind.
Storia: Il protocollo di Kyoto, oppure la storia del fotovoltaico.
Matematica: Il limite
Le materie che mi mancano che non so cosa collegarci sono Italiano, Filosofia e Chimica.
Spero che con le vostre risposte mi sarete d'aiuto! Un saluto a tutti!
Stephanino93
Stephanino93 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!! ti volevo chiedere una cosa.. dato che anche io porto le energie rinnovabili, però per un istituto meccanico, volevo sapere in che modo hai collegato i limiti in matematica con l'argomento..!!
se hai bisogno anche tu di qualcosa fammi sapere!
grazie mille!! ciao!!
pietrodnk
pietrodnk - Ominide - 11 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! allora matematica l'ho collegata dicendo:
Il concetto di limite di una fonte energetica può essere usato per affrontare il problema della scarsità delle fonti di energia tradizionali.
L'utilizzo delle energie rinnovabili è limitato alla disponibilità potenziale del flusso delle risorse.
Vorrei adesso parlare di cosa significa cercare il limite di una funzione f in x0.
Che cosa vuol dire che in x0 una funzione ha come limite un certo valore "l "?
Si può cercare il limite di una funzione solo in un punto x0 tale che in un intorno comunque piccolo di esso cadano infiniti punti del dominio, ciò può essere espresso dicendo che x0 è un "punto di accumulazione" del dominio della funzione.
Anche se la funzione non è definita nel punto x0 si dice che il numero l è il limite della funzione f nel punto x0 se, fissato comunque un numero piccolo e>0 è possibile determinare in corrispondenza di esso un numero delta>0, tale che per ogni x appartenente a I(intorno) verificante la condizione:

0<|x-x0|<delta
Risulti:

|f(x)-l|<e
Stephanino93
Stephanino93 - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!! riesci anche a dirmi il collegamento di storia (protocollo di kyoto) per favore?
Comunque se ti interessa, io di italiano porto la parte conclusiva del testo "La coscienza di Zeno" nel quale il protagonista alla fine del romanzo immagina (quasi prevede) un'apocalisse provocata dagli "ordigni" dell'uomo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 691 Punti

VIP