JordanMichael
JordanMichael - Erectus - 129 Punti
Salva
Ciao ragazzi, vorrei una mano per quanto riguarda la tesina. Io siccome sono affetto da diabete mellito vorrei articolare la mia tesina attorno a questa tematica. Credete sia possibile?Se è si mi date una mano nei collegamenti?
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
che materie vorresti inserire nella tua tesina???
JordanMichael
JordanMichael - Erectus - 129 Punti
Salva
Mi servirebbero le materie che si studiano al liceo scientifico tradizionale.
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Salva
vabbè sicuramente in biologia presenterai il diabete facendo , magari , un'introduzione a quello che è il diabete e poi entri nello specifico di quello mellito...

poi vedi anche qui semai per l'argomento di storia...
http://www.saluteeuropa.it/index.php/salute_europa/Riflettori_puntati_su/Diabete_una_patologia_da_non_sottovalutare/I_diabetici_famosi
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Salva
letteratura italiana= potreti portare Italo Svevo; nel suo romanzola coscienza di zeno c'è un brano intitolato Una dolce malattia
oppure puoi portare Primo Levi: nel suo romanzo Cristo si è fernato ad Eboli parla di un personaggio ammalato di diabete le cattive abitudini di Pasquale Cuscianna

Aggiunto 1 ore 15 minuti più tardi:

matematica e diabete

fisica= impulsi elettrici - neuropatia diabeticacomplicanza del diabete.La neuropatia è un malfunzionamento delle fibre nervose, il cui compito è quello di trasmettere informazioni, sotto forma di impulsi elettrici, tra il cervello e tutti gli organi e tessuti del corpo.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
scrivi l'elenco delle materie del tuo liceo e soprattutto di quelle che hai deciso di trattare nella tesina....
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Salva
i suggerimenti che ti ho dato per italiano e fisica vanno bene?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Salva
Io ti consiglierei di fare una tesina sulla malattia in genere e poi approfondire il tema del diabete nelle materie che si prestano a questo collegamento...

Mi raccomando, per evitare errori il libro Cristo si è fermato ad Eboli, non è di Primo Levi, ma di Carlo Levi...
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email