Abbuzz
Abbuzz - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti; avrei bisogno di un consiglio finale per la decisione(ritardata)della mia tesina. la tesina sarà incentrata sull'alienazione quindi dopo un discorso generale introduttivo avevo pensato di collegarmi a:
filosofia: alienazione in hegel, feue e marx;
italiano: pirandello con il fu mattia pascal
storia: avevo pensato o, collegandomi con il discorso dell'alienazione di marx, di parlare della II rivoluzione industriale con la condizione dell'operaio, oppure delle forme di alienazione con i regimi totalitari. cosa è meglio secondo voi?
inglese: orwell, 1984 e/o animal farm
latino: giovenale(forzato?)
si accettano volentieri midifiche e consigli, grazie!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
storia: Cosa conosci meglio? Preparati cmq entrambi gli argomenti bene, che sono suscettibili di domande da parte della commissione...
latino: potresti portare anche Seneca che anticipa il concetto di alienazione che ne pensi?

Fammi sapere!
Abbuzz
Abbuzz - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
di storia sinceramente preferirei parlare dei totalitarismi, però forse avrei più difficoltà a creare un collegamento "limpido".
comunque sicuramente quello che non metto lo preparo bene perchè comunque una domanda mi sembra anche a me utilissima.
latino è un ottimo suggerimento, sinceramente non ci avevo pensato!..grazie!
già che ci sono stavo pensando, come introduzione, di fare un accenno all'alienazione nella società moderna(anche se non so ancora bene come e in che termini); cosa ne dici?
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
mi sembra un'ottima idea. qui puoi controllare quelle già volte sul tema, con le relative introduzioni:
http://www.skuola.net/plug.php?e=tesine
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22608 Punti