Frollina7
Frollina7 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
So che è un pò presto per pensare alla tesi per la mia maturità ma molti miei amici più grandi mi hanno messo una grande ansia addosso perciò...

volevo fare qualcosa di originale e avevo pensato ad una tesi sulla mamma (collegando letteratura con quasimodo) ma altri collegamenti non mi vengono in mente... sennò avevo pensato sui queen collegando ogni materia che ad una canzone (somebody to love oppure love of my life con filosofia e platone con l'amore platonico per esempio) un'altra idea che mi era venuta era di farla sulla lacrima e di conseguenza sulla tristezza (come titolo avevo pensato ad una citazione di einstein << Chi ha da fare non ha tempo per la lacrime >> conclundendola poi con un'osservazione sul mio futuro) ma ho pochissimi collegamenti per tutte e tre le IDEE di tesina... se potessi aiutarmi mi faresti un grande favore... =)
grazie
Fro*
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, se ho capito bene hai la maturità il prossimo anno, purtroppo è difficile darti dei collegamenti in questo modo, perchè la tesina deve essere collegata soprattutto agli argomenti del quinto anno che tu ancora non conosci bene e molte volte anche il tema viene scelto in base ai temi trattati nell'ultimo anno di scuola, (puoi fare una tesina ora, ma magari l'ano prossimo scopri un tema che ti appassiona di più).

Se vuoi un consiglio personale non farti prendere dall'ansia, fare la tesina non è una cosa così impossibile, tuttavia se vuoi già pensare a temi originali ti consiglio di controllare la nostra sezione del sito dedicata alle tesine:
http://www.skuola.net/tesine
qui puoi trovare parecchi spunti e argomenti nuovi, poi i collegamenti li rifacciamo ex-novo qui sul forum...

Aspetto tuoi aggiornamenti ciauuu
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email