• Maturità
  • aiuto tesina 2009 sulla globalizzazione

Anna.Cullen
Anna.Cullen - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tt! Frequento ITC corso programmatori e volevo chiedervi il vostro aiuto sulla mia tesina centrata sulla globalizzazione, qst sarebbe il mio percorso:

Italiano: ?
Informatica: le reti, internet (xò mi sembra trpp banale, se voi avete qlk idea, dite pure)
Economia:?(la prof stamattina mi ha consiglito di parlare del sebc, ma sinceramente nn voglio parlare di bancaria, nn mi piace)
Storia: ho delle fotocopie ke mi ha dato la prof; quindi è a posto
Diritto: ONU
Scienze delle finanze: ?
Inglese:? (xò avevo pensato ad un video di presentazione della globalizzazione, visto ke il mio corso mi obbliga a far una presentazione in power point)
Matematica: potrebbe andare bene matematica finanziaria?

Vi prego aiutatemi xkè sto impazzendo! grazie a tt!Ciao!
Aleksej
Aleksej - Mito - 20002 Punti
Rispondi Cita Salva
se vuoi una mano dovresti scrivere il programma, a grandi linee, di economia e scienza delle finanze.
Anna.Cullen
Anna.Cullen - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
Di economia ho trattato la contabilià gestionale (km si determinano i costi in un'impresa industriale,...), tutto quello ke riguara il budget, la determinazone delle imposte dirette, il sistema informativo di bilancio, analisi per indici di bilancio, conti correnti, vari modi di smobilizzo di crediti, apertura di credito, concessioni di fidi. Invece in scienze delle finanze ho studiato il ruolo economico dello Stato, la spesa pubblica, le entrate, le imposte il bilancio dello stato e il sistema tributario italiano.
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
italiano Marinetti il cui pensiero apre le porte all'attuale globalizzazione, ok anche per inglese e mi sembra ok anche mate ma chiedi ai tuoi prof!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email