reikina89
reikina89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
:hi ciao!!

Sono nuova e non ho ben capito come devo fare, comunque cerco disperatamente aiuto per la mia tesina... suggerimenti, consigli, idee, materiale... accetto tutto con enorme gratitudine..!!!

L'argomento della mia tesina è il libro 1984 di George Orwell, ma non vorrei dilungamri troppo nel collegamento con i totalitarismi nella storia.. mi piacerebbe confrontare il Grande Fratello del libro con la persuasività e il condizionamento degli odierni mass media...
Considerate che faccio il sociopsicopedagogico quindi dovrei collegarmi con materie come pedagogia, psicologia, sociologia, filosofia, un po' di storia e vabè ovviamente letteratura inglese.. .altri collegamenti penso non siano necessari..

Grazie in anticipo a tutti!!! :thx:thx:thx
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
pedagogia = Implicazioni pedagogiche nella persuasione e quindi anche la persuasione attuata dai media sui minori
psicologia = Mass media e costruzione psicosociale della realtà se nn sbaglio c'è un libro di Enrico Cheli che parla di questo, cmq io farei l'importanza della persuasione psicologica che usa come mezzi i mass media
sociologia = sociologia della comunicazione http://it.wikipedia.org/wiki/Sociologia_dei_mass_media
filosofia =
storia = Potresti portare i totalitarismi quindi la persuasione e il modo in cui le persone sono state convinte ad aderire ai regimi più importanti della storia: la campagna nazista, fascista, comunista (scegline uno dei tre, facendo anche particolare attenzione all'attività intellettuale che sostiene il regime per convincere e far leva sulle masse)
letteratura inglese = George Orwell
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Blue Angel

Blue Angel Blogger 13141 Punti

VIP
Registrati via email