fabri93
fabri93 - Sapiens Sapiens - 958 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti nn centra molto ma nn sapevo dv skrivere!! ho bisogno di un aiuto per la tesina degli esami di terza media non so ke argomento portare!!!! sekondo voi qual'è un argomento buono e facile allacciabbile a tutte le materie? help me!!! grazie mille!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Per portare una cosa facile e ben collegabile, secondo me, dovresti portare un avvenimento importante come la rivoluzione industriale o una guerra mondiale, se vuoi controlla nella sezione tesine del sito sono difficili perchè del liceo, ma usale per scegliere l'argomento poi insieme (con l'argomento che scegli) facciamo una tesina di terza media!
fabri93
Rispondi Cita Salva
grazie mille è ke sn propio indeciso!!! provo a vedere nelle tesine grzie per la kollabbrazione
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
dipende...
Francy1982
Rispondi Cita Salva
dipendE????

...cmq appena trovi l'argomento postalo che ti aiutiamo....
fabri93
Rispondi Cita Salva
eccomi ho scelto nn sta tra le tesine ma mi attira l'amerika negli anni 20 ke ne dite?
ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Parola alla laureata, io passo....
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ottimo, ma si collega male con le altre materie focalizza su un aspetto dell'America di quel periodo e da qui facciamo i collegamenti...in storia porterai l'America degli anni 20 per le altre materie un aspetto particolare..cosa ti è piaciuto e ti ha colpito maggiormente?
fabri93
Rispondi Cita Salva
mmmmmmmmmmmmmmmm a tecnica si potrebbe collegare la radio....a geografia l'america.....a musika il jazz mi mankerebbe arte e scienze
Francy1982
Rispondi Cita Salva
arte e scienze potresti collegarti agli anni 20 e quindi in arte Louis Sullivan e in scienze che so le invenzioni di questo periodo....
fabri93
Rispondi Cita Salva
grz la tettonika a zolle la prof mi ha dtt ke si puo kollegtare ma nn vedo il nesso!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
penso sia per questo motivo:
"La teoria della tettonica a zolle cominciò a ricevere consensi solo dagli anni Sessanta, giacché in precedenza la comunità scientifica internazionale era convinta che i continenti e gli oceani fossero immobili. All'inizio degli anni Venti Alfred Wegener, un meteorologo tedesco, ipotizzò che in epoca remota fosse esistito un unico grande continente detto Pangea, il quale si sarebbe poi frazionato in zolle che 200 milioni di anni fa si sarebbero lentamente separate le une dalle altre, formando gli odierni continenti e oceani. Una delle prove più convincenti che Wegener presentò a sostegno della sua teoria è immediatamente osservabile su qualsiasi planisfero: esiste cioè una perfetta corrispondenza di forme tra la costa orientale dell'America meridionale e quella occidentale dell'Africa, che sembrano proprio le parti di un incastro. Per conferire maggiore validità scientifica alla sua teoria, Wegener provò anche che le formazioni rocciose delle opposte sponde atlantiche del Brasile e dell'Africa occidentale si erano formate nella medesima era geologica, presentavano la stessa struttura, appartenevano alla stessa tipologia e conservavano fossili di animali e piante appartenenti alla stessa specie, tutte prove del fatto che un tempo l'America meridionale e l'Africa erano unite. Nei decenni successivi, varie scoperte scientifiche convalidarono la teoria di Wegener. I geologi dimostrarono infatti l'esistenza dell'astenosfera a 50/150 km di profondità dalla superficie terrestre, e, utilizzando il sonar per misurare la profondità degli oceani e la struttura dei fondali oceanici, scoprirono durante il XIX secolo la Dorsale Medio-Atlantica, riconoscendola come un tratto della dorsale che si estende in tutti i fondali oceanici" ([url=http://209.85.135.104/search?q=cache:X29jFUNk6_oJ:it.encarta.msn.com/sidebar_631505616/Tettonica_a_zolle_e_deriva_dei_continenti.html+tettonica+zolle+america+anni+venti&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]tratto da qui[/url])
fabri93
Rispondi Cita Salva
si ma negli anni 60! vbb kmq la prof mi ha dtt ke l'amerika negli anni 20 è 1 po poko forse dv dire anke la presenza degli stati uniti nella sekonda guerra mondiale
Francy1982
Rispondi Cita Salva
beh nn sarebbemale alla fine così hai anche più argomenti con cui fare i collegamenti....
fabri93
Rispondi Cita Salva
:pho riempito i buki

storia: l'amerika negli anni 20
geografia: gli stati uniti
arte: futurismo
musica:il jazz
scienze: tettonika a zolle
teknika: la radio
francse: futurismo
inglese: qualks di civilta ankora nn lo so