milly89
milly89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti ragazzi sono in panico totale. Quest'anno ho la maturità e tra tesina e percorso preferisco fare il percorso almeno parlando di tutte le meterie ho poche probabilità che mi facciano domande....
Prima di tutto io frequento un istituto professionale di tipo aziendale (ragioneria) e le mie materie sono: italiano, storia, diritto, economia aziendale, francese, inglese, matematica ed ed. fisica.
Nel mio percorso pensavo di parlare delle "S.p.A". e visto che si parla molto di azioni collegarmi con diritto con "I titoli di credito". poi? come posso andare avanti a collegarmi con altre materie? Ah, francese pensavo di fare anche lì le Spa....
Gli autori italiani sono: verga, pirandello, d'annunzio, svevo e pescoli.
In storia: prima guerra mondiale, fascismo, seconda guerra mondiale.
Ec. aziendale le spa, il bilancio d'esercizio.

Come ho detto volevo parlare delle spa ecc, ma nn so come andare aventi e con quali collegamenti con le altre materie.
SE POTETE AIUTARMI VI SAREI MOLTO GRATA. MI SONO ISCRITTA APPOSTA PER CHIEDERE AIUTO A VOI TUTTI..... SPERO MI DIATE UNA MANO.....GRAZIE A TUTTI CIAO!!!

Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora potresti portare la nascita delle Spa anche a livello storico. Poi, per Italiano io porterei Verga collegando al verismo e agli uomini poveri raccontati da Verga un'analisi economica...cmq clicca nella sezione Tesine per vedere se ne trovi qualcuna che possa ispirarti:
http://www.skuola.net/tesine/
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva

eh si, non male francy. a me ne viene in mente un altro: tra prima e seconda guerra mondiale, anche favorita dal regime, in italia si e` imposta la grande industria. aziende storiche come la fiat, la ansaldo, i cantieri navali di livorno. ma soprattutto la fiat che ha veramente beneficiato del mercato monopolista dell`epoca diventando e imponendosi, siamo negli anni `20, come un marchio che identificava l`italia. visto che parli delle spa, e che quella e` probabilmente ancora oggi, la piu` importante spa italiana, potresti anche accennare allo sviluppo fiat tra le due guerre. su internet c`e` tanto materiale. o cmq parlare anche solo dello sviluppo industriale in generale, senza entrare nello specifico di un`azienda in particolare. pero` vabe` e` solo un idea

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Maturità 2017, consigli per l'orale

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di maggio
Vincitori di maggio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

redazione