Cucciola89
Cucciola89 - Erectus - 70 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao sono nuova e anche io ho l'esame!questa tesina mi sta facendo impazzire..allora,ho quella di mio fratello che mi piace molto,parla della psicologia attraverso vari ambiti.in italiano nasce con il decadentismo,poi c'è pirandello e svevo..in filosofia freud,in inglese joyce..è bella però ho paura che sia un pò troppo generico come tema..voi ke dite?potrei magari modificarla,attingere qualcosa..avevo pensato di scegliere il tema "realtà e apparenza" in modo da poter riprendere pirandello..mi date un consiglio vi pregoooo
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
bella relatà e apparenza o altrimenti anch ela frammentazione dell'Io o anche solo l'Io così puoi rimanere aderente a Pirandello...scrivi tutte le materie che vorresticollegare con realtà ed apparenza mi viene in mente anche schopenhauer per la filosofia, potresti parlare del velo di maya....o anche kant facendo una forzatura potresti parlare di fenomeno e noumeno nn so decidi bene l'argomento e postalo insieme alle materie che insieme faccioamo un percorso personalizzato per te! :lol
Cucciola89
Rispondi Cita Salva
:grazie!allora,io faccio lo scientifico e per ora avevo pensato solo: italiano:Pirandello Filosofia:cm hai dt tu schopenhauer..poi ci sarebbe storia..nn so,giolitti la politica del doppio volto cose così?:con poi inglese e latino nn ne ho la + pallida idea.storia dell'arte idem..:dontgetit poi ci sono fisica e geografia astronomica che ci hanno detto che siccome sono difficili da collegare possiamo farle a parte..a me affascina la luna,che forse potrebbe collegarsi a realtà e apparenza x i diversi modi in cui si presenta (piena,primo quarto,ultimo quarto ecc).Forse sto dicendo stupidaggini aiuto! :lol
Francy1982
Rispondi Cita Salva
inglese = jekil e hide tipo cosa realmente puo essere una persona e come puo diventare che ne dici? o anche Doryan Grey la realtà e l'apparenza li anche puoi trovarla nel patto di Doryan

Storia ve bene la politica di Giolitti...

Latino = le maschere nel teatro o le metamorfosi di Apuleio....

Storia dell'arte = potresti portare il cubismo

fisica = raggi x (ho trovato questo collegamento come consigliato da un prof su internet) io farei senno ma questa è una mia teoria anche la relatività di einstein clicca

Geog Astronomica = io porterei le stelle e la loro luminosità che è reale o apparente o anch gli anni luce: i pianeti che noi vediamo in realtà di per se sono già mutati....nn so mi vengono in mente queste idee tu che ne pensi?
Cucciola89
Rispondi Cita Salva
direi che vanno bene..però nn mi convince fisica..cioè io la odio come materia quindi volevo portare qualcosa di semplice x me..poi non so questo argomento ancora nn l'abbiamo fatto quindi devo valutare bene..storia dell'arte perchè il cubismo?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
il cubismo perchè [url=http://209.85.135.104/search?q=cache:M1ydPtzq2FUJ:www.centroarte.com/cubismo.htm+cubismo+realismo+apparenza&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it]clicca[/url] e vedi...per fisica chiedi alla tua prof!
Cucciola89
Rispondi Cita Salva
ok ho capito!in effetti c'entra con il mio tema :dozingoff senti..posso chiederti un'altra cosa?:blush scusa se ti disturbo..è che non so proprio come iniziare..vorrei fare una bella introduzione partendo magari con una citazione,una bella frase a tema. Mi daresti una mano?scusa ancora :blush
Francy1982
Rispondi Cita Salva
nn ti devi scusare assolutamente allora a me piace questo, penso sia attinente alla tua tesina:
"Quanto sono fortunati gli attori! Sta ad essi scegliere se vogliono aver parte nella tragedia o nella commedia, se vogliono soffrire o godere, ridere o spargere lacrime; non così nella vita vissuta. La maggior parte degli uomini e delle donne sono infatti costretti a recitare parti per le quali non hanno nessuna inclinazione. Il mondo è un palcoscenico, ma le parti vi sono mal distribuite" da Aforismi di Oscar Wilde
Cucciola89
Rispondi Cita Salva
wow è bellissima!grazie mille!!;) se ho qualche altro problema posso contare su di te?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
sono qui apposta...mi offendo se nn chiedete aiuto! ihihihihi mi racocmando aspetto tue notizie anche solo per avere un incoraggiamento!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader