varvu88
varvu88 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi io frequento un istituto tecnico industriale elettronico x ki ne sappia qualcosa potrebbe dirmi quale potebbe essere un progettocon qui collegare bene le tre materie di indirizzo elettronica,tdp e sistemi???Invece in italiano devo leggere un libro di narrativa e collegarmi cn l'autore e collegarmi anke in storia potreste darmi una mano per favore?????grazie mille spero nelle vostre risposte
masko87
masko87 - Habilis - 160 Punti
Rispondi Cita Salva
azzo...stiamo nella stessa situazione...solo ke io faccio un stituto tecnico industriale termotecnico....e nn so cosa portare...soprattutto nn so dv allacciarmi ad alcune materie
Daniele
Daniele - Blogger - 27611 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, siccome qua nessuno di noi amministratori e collaboratori ha fatto il tecnico, ci potresti dare qualche esempio di qualche argomento che hai trattato in queste materie? Grazie.
KingDragonMan
KingDragonMan - Habilis - 270 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Varvu!! Io sono un tuo coetaneo! E in più anche io ho frequentato l'industriale elettronico e devo fare gli esami!! Come progetto, sei troppo in ritardo ora, quindi non credo ti convenga stilare un progetto ora!!! Ci vorrebbe tantissimo tempo per portarlo a termine, e quindi lascia stare! Posso però dirti un percorso che collega le materie tecniche:
Telecomunicazioni: Modulazione AM
Elettronica: Trigger di Schmitt
TDP: Il microcontrollore
Sistemi: Trasduttori
Se proprio a TDP vuoi portare un progetto, ripassa un progetto che avete gia fatto durante l'anno!! Ma solitamente, se parli del microcontrollore, stai tranquillo che fai una bella figura perchè nemmeno i commissari esterni conoscono il microcontrollore!!! ;-)
In bocca al lupo!!!
varvu88
varvu88 - Erectus - 100 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora in sistemi si studiano i convertitori A\D ,il sistema di acquisizione dati,motore passo passo motore in corrente continua ecc...
In elettronica gli amplificatori,i filtri,i diagrammi di bode,gli oscillatori,imultivibratori ecc...
In tdp tutti i trasduttori(termoresitenze,termocoppie,encoder,dinamo,ecc...) e gli attuatori(altoparlanti e tutti i motori)

In italiano mi piacerebbe portare un libro di Pirandello ma nn il Fu mattia Pascal xke lo hanno letto tutti,poi abbiamo fatto Verga,Leopardi,Baudleaire,il Decantesimo e alti argomenti
In storia siamo partiti dall'unità di Italia e siamo arrivati alla seconda guerra mondiale.
Riuscireste gentilmente ad aiutarmi???grazie mille
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti