Baby Ale
Baby Ale - Habilis - 250 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Io mi chiamo Alessandra e frequento un Istituto Professionale - Indirizzo Aziendale. Sono qui perchè ho un po' di confusione su come collegare le varie materie..cioè come passare da una materia all'altra. Questo sarebbe il percorso:

parto da STORIA con la 1° guerra mondiale; mi collego a ITALIANO con D'Annunzio; ritorno a STORIA a parlare del fascismo e la crisi del 29; passo a INGLESE con "banca e borsa" perchè mi collego con la crisi del 29; poi in DIRITTO sempre "banca e borsa"; e infine ECONOMIA AZIENDALE per forza il bilancio!

è un po' messa così...ma non sono riuscita a trovare altro.. secondo voi va bene?? Se si..come posso passare da una materia all'altra??
e se avete anche qualche materiale a riguardo...ve ne sarei molto grata!
Spero mi possiate aiutare! Grazie in anticipo!
cl@u89
cl@u89 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao...
credo che tutti quelli argomenti vadano bene anche perchè nn è necessario inserire tutte le materie sulla tesina.... devi iserire le materie in cui hai più difficoltà in modo tale che se fai scena muta sulle cose che ti chiedono almeno quello della tesina l'hai detto...invece devisfruttare le materie in cui sai di essere forte........quidi secondo me va benissimo quello che devi fare.......
Baby Ale
Rispondi Cita Salva
si infatti! tanto mi rimane fuori solo matematica e informatica (che non è un problema)..
però l'unica cosa che mi blocca è che non so come fare i passaggi da una materia all'altra.. per esempio come passare da storia a italiano e così via....
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
parto da STORIA con la 1° guerra mondiale; mi collego a ITALIANO con D'Annunzio;
Questo primo collegamento lo fai dicendo che importanti personaggi hano aderito e partecipato alla prima grande guerra e quindi parli di D'annunzio

ritorno a STORIA a parlare del fascismo e la crisi del 29;
Dopo D'annunzio riprendi le redini della storia parli della crisi data dalla guerra nel primo dopoguerra e quindi colleghi alla crisi più grande quella del 29 appunto

passo a INGLESE con "banca e borsa" perchè mi collego con la crisi del 29;
Dalla crisi passi ad inglese

poi in DIRITTO sempre "banca e borsa"; e infine ECONOMIA AZIENDALE per forza il bilancio
In economia aziendale puoi portare anche le azioni e quindi collegarli con la borsa!
Baby Ale
Rispondi Cita Salva
in economia non ho fatto le azioni..per questo ho scelto il bilancio..
cmq grazie mille! se dovessi avere qualche problema nei collegamenti mentre scrivo la tesi ti disturbo ancora.. :scratch
ah un'ultima cosa..secondo te che titolo posso dare???
Francy1982
Rispondi Cita Salva
qualcosa tipo "storia della banca e borsa" o anche "analisi della banca e della borsa", qualcosa di questo tipo, per ogni problema o dubbio contattami senza problema aggiornando questo post (nn apritene di nuovi vi prego!)
Baby Ale
Rispondi Cita Salva
ok ok..tranquilla!!! ;)
grazie dell'aiuto ero davvero in crisi!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
prego alla prossima!
Baby Ale
Rispondi Cita Salva
eccomi ancora qui!
ho apportato delle piccole modifiche nei collegamenti..
incomincio con italiano e parlo del Decadentisimo e D'Annunzio, poi mi collego a storia con la prima guerra mondiale e la crisi del '29, poi a diritto con Banca e Borsa, e così anche in inglese, poi mi collego a informatica con la Home Banking (i servizi finanziari in rete) e infine economia l'analisi di bilancio!

ora però sono un po' in crisi con la tesina.. sono riuscita a sistemare quasi tutto.. mi manca solo diritto perchè le cose che ho fatto io sono tantissime.. non che potete dirmi dove posso trovare degli appunti di diritto su banca e borsa???? .. e poi anche qualcosa su d'annunzio..ma molto concisi..non delle cose lunghissime! perchè tutto quello che ho fatto io quest'anno è molto lungo!!!
grazie!!!!!!
Francy1982
Rispondi Cita Salva
guarda tutti gli appunti che cerchi in modo coinciso li trovi nel sito:

http://www.skuola.net/appunti/
alesssix
alesssix - Erectus - 140 Punti
Rispondi Cita Salva
un parere su questo collegamento per favore...faccio la ragioneria turistica dev fare in geografia la germania e economia la nascita dei tour operator in europa e in italia apparte il fatto k il t.o. piu important e piu grande al mondo e tedesco non ci ved molti collegament ...x te? molt forzato?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
ogni richiesta nuova su un thread nuovo torna alla sezione generale e in alto a sx clicca sull'icona nuova discussione
Baby Ale
Rispondi Cita Salva
ho bisogno ancora del vostro aiuto!!!
sono davvero in crisi..sta banca e borsa mi stanno facendo sclerare! è troppo roba!
secondo voi cosa posso dire principalmente sulla banca e sulla borsa???
cLoDJ
cLoDJ - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho un'enorme problema....ho fatto la tesina sull'11 settembre, parlando degli attacchi, delle guerre ke ne sono state la conseguenza....ma non ho la minima idea di cosa collegarci. Mi date qlc consIGliO?^
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Apri un thread tutto tuo, da regolamento nn si puo aiutare sulle discussioni degli altri,
torna alla discussione principale clicca sull'icona nuova discussione in alto a Sx e metti la tua richiesta ciau ciau
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader