• Maturità
  • AIUTO PER TESINA!! TECNICO DELLA GESTIONE AZIENDALE :(

piiiccola
piiiccola - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
vorrei fare una tesina iniziando da verga.. ma nn so da dove cominciare!! :( aiuto.. le materie sono: economia aziendale, diritto, matematica, inglese, storia, ed.fisica..!!! consigli pleaseee :)
alesga
alesga - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
storia potresti collegare questione meridionale e tutto quello ke c'è prima della prima guerra mondiale che dovrebbero essere i primi argomenti di storia con cui quasi tutte le scuole dovrebbero iniziare il programma.
per dritto qua ti consiglio diritti e doveri perchè sia con storia che con gli italiani metti in evidenza com'erano senza diritti gli uomini poveri però ti conviene chiedere al prof! Per il resto non lo so!! Per il resto non so..dovresti consultarti con i professori e cmq con i tuoi compagni di classe..

Purtroppo devo fare la maturità anche io quest'anno...non è che mi potresti aiutare? Volevo fare la tesina sui bambini..Frequento un professionale indirizzo turismo e le materie sono italiano, storia dell'arte, storia, inglese, tedesco, psicologia, geografia, economia turistica ed educazione fisica...Ovviamente mi piacciono un sacco i bimbi!!
piiiccola
Rispondi Cita Salva
allora:
italiano pascoli e il fanciullino
storia l'età di crispi e giolitti
geografia, potresti parlare dello sfruttamento minorile nei vari stati.. k sarebbe anche il titolo della tua mappa..
poi nn so dirti.. chiedi ai prof.. xk dipende anche dal programma che state svolgendo..

mi sapresti consigliare un titolo???? cmq grazie :)
alesga
Rispondi Cita Salva
Ho trovato questi collegamenti:
italiano:verga e verismo
storia:la questione meridionale
economia aziendale:le banche
diritto:il parlamento
inglese:le compagnie
matematica:la statistica

come titolo potresti mettere "Il '900....dalla questione meridionale alla nascita del settore terziario."

Cmq io di collegamenti per la mia tesina avevo pensato anche:
storia: bambini durante la seconda guerra mondiale
Tecniche della comunicazione (psicologia) : I mass media (tv, cartoni ecc) ed effetti sui bambini
Geografia: povertà dei bambini in Africa (dato che finito la scuola volevo andare ad aiutare i bambini poveri in Africa) o cmq è una buona idea anche la tua..
con economia non so proprio cosa collegare!
Mi mancherebbe un titolo anche a me..."I bambini" è un titolo un pò vago!
piiiccola
Rispondi Cita Salva
come titolo potresti mettere anche l'adolescenza..il cammino dall'infanzia all'adolescenza..
oppure potresti mettere direttamente, il fanciullino, come titolo se parli di pascoli...
o il bambino: IERI E OGGI...

di tecnica turistica.. potresti portare il marketing collegandolo ai mass media.. consiglio di mia sorella k ha studiato pure questo :)

cmq spero di esserti stata d'aiuto :) grazie mille.. :)
alesga
Rispondi Cita Salva
grazie mille a te :) e spero anche io di esserti stata d'aiuto!! :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader