• Maturità
  • Aiuto per tesina sullo sfruttamento minorile!

NanaOsaki
NanaOsaki - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
Buonasera, frequento l'ITC corso Igea, ho optato per la tesina sullo sfruttamento minorile. Potete per favore darmi un aiuto? L'ho collegata così: Italiano: Verga; Rosso Malpelo, Storia: La Seconda Rivoluzione Industriale, Economia Aziendale: Le imprese industriali con particolare riferimento ad alcune aziende che si sono "distinte" per aver sfruttato minori, Matematica: La statistica con riferimento al numero di bambini che vengono sfruttati, Inglese: Charles Dickens; Oliver Twist e poi non credo di aver dimenticato qualcosa. Anzi si, ovvero diritto e Scienze delle Finanze che non so come collegarle. La mia prof. è un acidona colossale le ho chiesto aiuto e mi ha risposto che questo tema non le piace per niente, (in modi non fini. Ebbene si, la mia scuola è anche questo) e che è argomento del terzo, cosa che so ma a me piace molto questo tema e so che posso portare comunque argomenti anche non compresi nel programma. Mi aiutereste? Vi ringrazio immensamente! :)
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
che programma fai nella materia che manca da collegare?^
NanaOsaki
NanaOsaki - Ominide - 14 Punti
Rispondi Cita Salva
# Francy1982 : che programma fai nella materia che manca da collegare?^

Teoria generale dello Stato, La Costituzione Italiana e Gli Organi Costituzionali per quanto riguarda Diritto, Finanza: La Scienza delle Finanze. La Politica della Spesa. La Politica delle entrate. La Politica di Bilancio. I beni pubblici. Questioni di Economia Pubblica. La struttura e i caratteri del sistema tributario italiano.
Sono disperata :(
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Lo segnalo al nostro tutor di diritto...
lenlauret
lenlauret - Mito - 2043 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!!!
Leggendo il programma di diritto penso che potresti collegare lo sfruttamento minorile con i Diritti inviolabili della Costituzione e con alcuni Trattati internazionali che vietano lo sfruttamento in tutte le sue forme. Nel caso in cui volessi fare un approfondimento extra potresti approfondire il diritto del lavoro, ci sono proprio apposite leggi che vietano il lavoro minorile (salvo alcune eccezioni). Per finanze non saprei, potresti analizzare l'impatto delle multinazionali nell'economia? Forse rientra in economia politica?
Francy1982
Rispondi Cita Salva
Grande len...
diegoroma2011
diegoroma2011 - Ominide - 2 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io sto facendo la tua stessa tesina,di diritto diritti del fanciullo e di s finanze le imprese pubbliche e privatizzazione in italia.
cmq potresti dirmi dv hai trovato ec aziendale e mate che mi mancano sl qll e su internet nn si torva nulla!!!
grz
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti